Banner MINI bando Over65 B 3

P1010046L’ETTU, la Federazione Europea del tennistavolo ha diffuso un comunicato con alcuni interessanti numeri dell’evento Campionati Europei Giovanili, sponsorizzati Strock, in corso di svolgimento nel bell’impianto Multiversum di Vienna-Schwechat. Intanto ci informa che l’atleta più giovane presente alla manifestazione è Katerina Bolopotocanova, slovacca, nata il 15 ottobre 2000 mentre Rares Sipos della Romania è nata solo quattro giorni dopo.

Nel sottolineare il successo della manifestazione si comunica che il budget complessivo dell’evento al Multiversum è di 973.000 euro. Alla manifestazione sono presenti 1.100 persone accreditate provenienti da 46 nazioni, mentre 90 sono gli arbitri in rappresentanza di 36 Paesi. Lo staff organizzativo è composto di 110 persone mentre Laola TV produrrà sull’evento 120 ore di live streaming .

A proposito di presenze noi ricordiamo che, se ne è parlato poco, ma ci sembra preoccupante l’assenza totale della Spagna a questa manifestazione, una delle nazioni più importanti del tennistavolo europeo, che come tutti sappiamo sta passando un grave momento di crisi economica. Non ci sono invece defezioni tra gli altri Paesi che nell'ultimo anno sono stati al centro della crisi economico-finanziaria più di altri come Grecia, Portogallo, Irlanda.