Banner MINI bando Over65 B 3

Finiti anche i gironi junior a squadre. Passiamo il turno con Italia A maschile e con Italia A femminile, entrambe negli otto domani. Nel tabellone di 16 Italia A cadette cede ad Israele ed è fuori.

Girone C junior maschili
Italia A – Slovacchia 3-1
Italia A – Germania B 3-0
Italia A – Slovenia 3-1
Tre successi e vittoria nel girone per la squadra azzurra più forte ed accreditata tra quelle presenti qui a Lignano. Nella prima partita la firma è di Mutti con due punti ed uno di Seretti mentre Pavan fa il suo ma perde 3-2. Nella seconda partita c’è la Germania ed il lavoro tocca subito a Mutti che fatica ma vince 3-2 contro Qiu Liang dopo essere andato sotto 2-0. Seretti strapazza Rode e fa il secondo punto e la firma finale è di Pavan che batte 3-1 Surnin. Con la qualificazione già in tasa gli azzurri hanno vinto anche la terza gara con la Slovenia ancora con due punti di Leonardo Mutti ed uno di Damiano Seretti. Domani ci aspetta il tabellone degli otto.

Girone D junior maschili
Italia B – Israele 0-3
Italia B – Canada 3-1
Germania A – Italia B 3-0
Più dura la vita per Italia B che ne vince una e ne perde due. Esordio con sconfitta con Israele dove il solo Di Marino ha chance, avanti 2-1 perde il quarto 11-9 e alla fine perde 3-2. Riscatto azzurro nella seconda partita e vittoria sul Canada con due punti di Baciocchi che strappa finalmente applausi ed uno di Di Marino. Nella terza partita torna il buio con la Germania A. Azzurri quasi sempre in partita ma si perde 3-0 e si vince solo un set con Baciocchi.

Girone A junior femminili
Italia A – Francia 1-3
Italia A – Hong Kong 3-1
La nostra prima squadra femminile esordisce con la Francia, giochiamo quasi alla pari ma perdiamo 3-1. Punto iniziale di Vivarelli, molto bene oggi. A seguire Trotti viene battuta dalla Leveque nettamente. Nella terza partita Chiara Colantoni sorprende l’avversaria solo nel primo set, poi non riesce più ad avere la meglio. Nella quarta partita torna in campo Elisa Trotti contro la difesa francese Berge battuta dalla Vivarelli in apertura. Elisa parte forte e vince i primi due poi, come già successo anche nel singolo si imbambola e finisce per perdere 3-2. La seconda partita è con Hong Kong e bisogna vincere. Comincia molto bene Debora Vivarelli che vince 3-1 con una buona prestazione. Trotti ritrova se stessa e fa suo il secondo punto anche lei per 3-1 con sicurezza. Chiara Colantoni gioca alla pari il primo set con l’avversaria asiatica ma perde 16-14 tuttavia si spera. Invece poi niente più. Tocca ancora alla Vivarelli fare il punto decisivo. L’azzurra non regala nulla e vinciamo la partita che ci fa passare il turno che ci porta nel tabellone di otto.

Girone C junior femminili
Italia B – Portogallo 0-3
Italia B – Serbia/Slovacchia 1-3
Nella prima partita risulta troppo forte il Portogallo per le nostre tre Tatulli, Fornasari e Carassia anche se Carassia perde 3-1 giocando alla pari con l’avversaria per la maggior parte della partita.
Nella seconda partita ci tocca una mista Serbia-Slovacchia. Niente da fare nel primo incontro per Fornasari contro la Lupulesku, terza nel singolo ieri. Meglio Carassia nel secondo incontro ma stesso risultato. Nella terza partita reazione azzurra con Francesca Tatulli che batte 3-0 la Haringova e riapre le speranze ma invece non c’è nulla da fare per la Fornasari nell’ultimo punto contro la Holok che si dimostra decisamente più forte.

Cadetti femminili Tabellone
Italia A – Israele A 0-3
Dopo i gironi subito via al tabellone di 16 squadre nella competizione cadetti femminili. L’Italia A di Maurizio Gatti unica passata ha affrontato Israele A. Nel primo incontro Bianca Bracco è stata sconfitta dal talento israeliano Trosman senza grandi chance, Nella seconda partita molto meglio Giorgia Piccolin che perde 3-2 giocando all’altezza dell’avversaria e cedendo soltanto nell’ultimo set. Nel doppio infine vinciamo il primo set che ci illude di tenere aperta la partita ma le israeliane recuperano e portano a casa il risultato e il passaggio negli otto.