Banner MINI bando Over65 B 3

Tutti e tre fuori al primo turno del tabellone di 32 giocatori gli azzurri rimasti in gara a Lignano nel torneo di singolo junior maschile e femminile. Alessandro Baciocchi ha perso con il tedesco Ort per 4-2 una partita che avrebbe potuto certamente amministrare meglio con un giocatore forte ma assolutamente alla sua portata. L’azzurro dotato di una straordinaria potenza esplosiva e di una ottima manualità tattica spreca tantissimo e gioca costantemente nervoso dando l’impressione di una scarsa fiducia in se stesso, un aspetto che secondo noi in molti casi rafforza la convinzione dell’avversario. Con questo giocatore, a parere di chi scrive, uno dei maggiori talenti azzurri c’è da lavorare molto anche sull’aspetto del carattere, della personalità e dell’approccio alla gara.
Elisa Trotti ha perso contro la difesa ungherese Fulop per 4-1 mettendo ancora una volta in evidenza le sue enormi difficoltà ad affrontare avversarie di questo tipo che raramente riesce a superare. Anche in questo caso, visto il frequente numero di giocatrici che a livello internazionale si incontrano con un gioco di difesa bisogna migliorare le capacità di questa giocatrice in questi confronti che altrimenti sembrano persi in partenza e spreca così ogni volta quanto fatto di buono in precedenza. Qualcuno diceva che in un confronto tra un giocatore di difesa e un attaccante il difensore entra sempre in campo cosciente di essere il più scarso tra i due. Ecco cerchiamo di trasmette anche agli azzurri questa convinzione.
Chiara Colantoni ha perso dalla quotata giocatrice polacca Sandra Wabik per 4-1. L’azzurra, rispetto agli altri due, ha fatto il suo mettendocela tutta, lottando alla pari in tre dei cinque set contro una avversaria più forte ma alla quale ha reso la vita difficile, sfiorando la vittoria, tanto da poter certamente uscire dal campo a testa alta.

BACIOCCHI Alessandro ITA  2-4 14-12,8-11,6-11,11-9,8-11,8-11 ORT Kilian GER   
FULOP Szilvia HUN 4-1 FULOP Szilvia   6-11,11-5,11-4,11-4,13-11 TROTTI Elisa ITA 
WABIK Sandra POL  4-1 12-10,11-3,12-14,11-9,11-6 COLANTONI Chiara ITA