Banner MINI bando Over65 B 3

Nel pre turno per l’ultimo torneo in programma domani, in quanto eliminato questa mattina al primo turno, l’azzurro Mihai Bobocica ha pescato il russo Skachkov, n. 45 del ranking mondiale.
Primo set di studio ma a vantaggio del russo che vince 11-7. Poi il match viene fermato per una decina di minuti perché i due giocatori lamentano la presenza di vento che viene da una delle grandi entrate della palestra. Decisamente oggi non è una giornata fortunata per le  partite di Bobo. Poi l’incontro riprende sullo stesso campo nonostante non abbiamo alla fine visto prendere nessun provvedimento. Nel secondo set Bobo arriva prima in zona vantaggi ma spreca tre set ball e poi perde 11-13. Nel terzo set l’azzurro parte male e va sotto fino al 2-8, poi ha una grande reazione fino al 8-9 ma lì si ferma e perde 8-11. Nel quarto l’azzurro parte bene va 4-1 poi improvvisamente subisce un break terribile che lo porta sotto 5-9 per il russo. Quando da fuori sembra che anche lo stesso giocatore italiano dia tutto per perso, Bobo infila un recupero prodigioso che lo porta a vincere 12-10.
Nel quinto set sulle ali del successo insperato si ricomincia bene con Bobo in vataggio 4-1 ma il russo merita tutto il suo ranking e pareggia 4-4. Bobo tenta ancora la fuga e va sul 7-4. Il russo non demorde e si rifa soto fino al 7-7. Scambi molto spettacolari caratterizzano questa fase del match. Skachkov si sente sicuro e infila tre punti che ipotecano la vittoria. Sul 7-10 due errori dell’avversario riportano Bobo in partita 9-10. Ma col servizio a sua disposizione, nell’intento di fare il meglio l’azzurro manda fuori la sua battuta. Peccato, abbiamo visto giocare bene Bobocica stasera contro un giocatore forte e certo non era questa la via più facile per Londra dopo aver ciccato quella molto più alla sua portata di questa mattina. Il suo torneo di qualificazione olimpica europeo finisce qui, per lui se ne riparkla in Qatar a maggio per l’ultima chance nel torneo mondiale.
Intanto domani mattina per Wenling Tan Monfardini, nei 16 dell’ultimo torneo a disposizione qui a Lussemburgo, il sorteggio ha decretato derby in famiglia con la sua compagna di squadra cino-portoghese dello Sterilgarda Mendes Lei.