Riceviamo da andreja Ojstersek, responsabile tecnico della nazionale femminile, notizie sullo stato di salute delle azzurre in partenza per Lussemburgo.
"Finiti i mondiali Tan Wenling si e' spostata direttamente in Austria, a Vienna dove ha lavorato per tre giorni presso l'Accademia di Schlager.
Debora Vivarelli a seguito di un problema al ginocchio è stata visitato dai sanitari e le e' stato diagnosticato una lieve infiammazione a livello della   rotula, situazione tenuta sotto controllo che non le impedirà dunque di partecipare alla gara di qualificazione olimpica senza problemi. Purtroppo come gia sapete venerdi pomeriggio Niko mi ha portato il certificato medico che conferma la sua indisponibilità come già prima dei mondiali.
Dal punto di vista tecnico in questi giorni stiamo lavorando sul mantenimento della forma con due sedute al giorno (1 tattica 1 al cesto)
Purtroppo Wenling Tan ha ancora un problema al gomito destro ( problema evidenziato gia ai mondiali). Oggi Domenica Wenling ha riposato con la speranza che i problemi fisici scompaiano e lascino spazio alla Wenling in versione olimpica che tutti ci aspettiamo".