Buone notizie dall’ Open Cadet della Repubblica Ceca dove già in mattinata i cadetti azzurri si sono garantiti altre due medaglie internazionali. Nel singolo Leonardo Mutti ha prima sconfitto l’ugnherese Szita per 3-0 e poi con lo stesso risultato anche il serbo Mihalovic conquistando così la semifinale da disputare contro  il francese Brossier.
Nel doppio lo stesso Mutti insieme a Damiano Seretti hanno prima sconfitto 3-2 in una gara tiratissima una coppia polacca dal nome impronunciabile, come ci ha riferito Joze Urh, e poi hanno battuto i croati Jelvic e Horvacz per 3-1 conquistando anche in questo caso il diritto a disputare la semifinale dove, poi, la coppia azzurra ha affrontato gli slovacchi Pavolka e Majek dai quali sono stati sconfitti 3-0.
Ha fatto un po’ meglio nel singolo Leonardo Mutti che in semifinale ha perso dal forte francese Brossier per 3-1 giocando però alla pari per gran parte del match,  non riuscendo a sfruttare il vantaggio iniziale che vedeva avanti il nostro per 1-0 e 8-5.
Le finali non hanno dunque purtroppo consentito di trasformare il bronzo in un metallo più pregiato ma la puntualità con cui gli azzurrini, seguiti nell’occasione da Joze Urh e Sebastiano Petracca, arrivano in zona podio ad ogni uscita in Europa, riempiono di soddisfazione tutto l’ambiente. Sono infatti complessivamente molto positive le valutazioni del tecnico Urh che parla di ottima prestazione sia di Mutti e Seretti che di Baciocchi che ieri ha sconfitto un avversario tra i più forti d’Europa vincendo con autorità il proprio girone, sia dell’esordiente Piria, al suo primo torneo internazionale, che oggi nel torneo di consolazione è giunto alla soglia della semifinale dimostrando un buon adattamento ed una altrettanto buona personalità.