In Polonia azzurri sconfitti
- Pubblicato: 25 Febbraio 2009
Crotti: ha perduto 3-0 (-7,-8,-5) contro il più forte Kosowski (116 del mondo) non essendo mai effettivamente in partita. Ha avuto problemi a rispondere al servizio e non è mai riuscito ad imprimere il proprio gioco. C'è stata partita solo quando serviva lui. Per lui una prestazione che non posso considerare sufficiente.
Tomasi: ha perduto 3-1 (-9,7,-4,-8) contro Wang Zeng Yi (46 del mondo). Ha giocato abbastanza bene e conduceva il primo set 9-7. Non era in formissima (ha avuto le gambe un pò molli) anche perchè non è stato bene negli ultimi giorni. Comunque ha lottato ad armi pari contro un giocatore di valore assoluto ed è sempre stato in partita. Valutazione discreta in generale e, sul gioco chiuso, buona.
Rech: ha perduto contro Chmiel Pawel (160 del mondo). Ha inevitabilmente sofferto.L'incontro su un singolo tavolo di fronte a 400 persone sedute sugli spalti. Ha iniziato contratto e fin troppo timoroso. Poi è entrato in partita e, praticamente ha giocato a lungo alla pari. C'è sempre stato, nei tre sets ( ma lo sapevamo), il problema della risposta al servzio (Chmiel serve molto bene sopra col barcone). La sua prestazione, nel complesso non si può dire insufficiente ma, ancora, ti lascia sempre l'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto fare ma che alla fine non è riuscito a fare.
Voglio dire che gioca ad armi pari contro giocatori già discreti in campo internazionale ma alla fine non solo non ci vince ma non ci va neanche vicino, il tutto però con sprazzi di gioco di grande qualità. Gli ho chiesto maggiori sforzi, nel senso che dovrà intensificare l’allenamento e alla fine credo che la strada sia giusta. La prossima settimana saremo di nuovo a Cortemaggiore a lavorare insieme e conto nei prossimi mesi di tenerlo parecchio sotto pressione.”