Banner MINI bando Over65 B 3

altPrimi verdetti di Champion’s League per le squadre italiane. Passano le due squadre dello Sterilgarda mentre è fuori la Sandonatese che ha perso dallo Zagabria.
Cominciando dalla cattive notizie, ha perso la Sandonatese di Maurizio Errigo il decisivo incontro casalingo con l’Iskon Zagabria per 1-3. Vittoria di misura su Tamara Boros della Jiang Huajun e subito pareggio del Zagabria con la fuoriclasse coreana Park Mi Young, n. 12 del ranking mondiale, che perde di misura il primo set di misura con Samara per poi strapazzarla nei successivi tre set. Assente Negrisoli ha giocato la giovane Vivarelli che ovviamente non doveva essere lei a fare la differenza ed ha perso dalla Durak 3-0. Nella partita decisiva la giocatrice di Hong Kong Jiang Huajun, n. 11 del ranking mondiale, ha ancora una volta deluso contro un’avversaria del suo stesso livello, la Park Mi Young, perdendo 1-3. I primi due set la giocatrice di Errigo ha perso ai vantaggi, poi ne ha vinto uno ai vantaggi a sua volta ma poi ha perso nettamente il quarto condannando al non passaggio del turno le milanesi che in questa stagione puntavano molto sulla Champion’s. Visto dall’esterno sembrano essere mancati soprattutto i punti della Jiang Huajun, giocatrice che ha fatto avanti e indietro dal suo Paese continuamente in questi mesi proprio per essere utile in questo tipo di partite e invece questo sistema non ha funzionato. Peccato.
Passa invece il turno lo Sterilgarda Castel Goffredo femminile che sfrutta al massimo la sua unica vittoria di pochi giorni fa a Berlino, aiutata dallo strapotere dell’Heerlen nel suo girone che ha fatto in pieno il suo dovere anche ieri battendo Berlino e condannandolo al terzo posto. Per le ragazze di Catalin Negrila ora la possibilità di giocarsi il tutto per tutto e riconquistare quel ruolo da protagonista che la società certamente si aspetta da loro di più di quanto abbiano fatto fino ad ora quest’anno in termini di prestazioni.
Benissimo infine lo Sterilgarda maschile di Yang Min che ha vinto con grande autorità in casa del Pluderhausen vincendo il proprio girone con cinque vittorie ed una sconfitta. Nella gara di ieri vittoria anche prestigiosa su grandi nomi del tennistavolo europeo: Guo Jinhao ha battuto Karakasevich 2-3, Monteiro ha sconfitto Drinkhall per 3-1 e Bobocica ha battuto Persson per 1-3.
E’ questa la squadra su cui soprattutto ora sono puntati gli occhi degli appassionati italiani che non vedono l’ora di scoprire dove può arrivare questo gruppo, giovane ma di grande qualità, guidato da un grande del tennistavolo internazionale che tanto ha dato come giocatore al nostro movimento come Yango che anche come tecnico sembra avviato su un’ottima strada.


Sandonatese     Iskon Zagreb    1-3   
      
Huajun JIANG     Tamara BOROS         3-2          11-6     10-12    11-2    4-11    11-4
Elizabeta SAMARA     Mi Young PARK     1-3          11-9     7-11    1-11    5-11   
Debora VIVARELLI     Mirela ÐURAK     0-3          11-13     5-11    7-11       
Huajun JIANG     Mi Young PARK         1-3          9-11     9-11    13-11    6-11   
         
Pluderhausen     Sterilgarda    0-3   
         
A. KARAKASEVIC     Jinhao GUO     2-3          3-11     11-5    11-9    8-11    7-11
P. DRINKHALL     J. A. MONTEIRO     1-3          7-11     9-11    11-9    3-11   
J. PERSSON     M. R. BOBOCICA     1-3          9-11     17-19    11-6    5-11