altNon è stata una passeggiata per la fortissima squadra tedesca del Borussia Dusseldorf anche se il risultato evidenzia una sconfitta netta per lo Sterilgarda Castel Goffredo nella prima semifinale di Champion’s. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni il match è cominciato con Guo Jinhao, il cinese dello Sterilgarda contro il nazionale tedesco Cristian Suss.
L’atlte del Castel Goffredo parte decisamente bene, controlla bene l’incontro nel primo set che si aggiudica col punteggio di 11 a 6. Nel secondo e terzo set però il tedesco dimostra tutto il suo valore e si porta in vantaggio per 2 a 1. Guo sollecitato dal tecnico Yang Min reagisce, raggiunge il pareggio e porta la sfida al quinto e decisivo set. La freddezza e l’esperienza del tedesco però hanno la meglio ed il Borussia Campione d’Europa in carica è avanti 1 a 0.
Seconda sfida, la più attesa, tra il beniamino del pubblico, Joao Monteiro, ed il n. 3 mondiale Timo Boll icona del tennistavolo europeo. I due danno vita ad una sfida che incanta tutti i presenti, con il nazionale portoghese sempre in vantaggio. Anche questa partita finisce 3 a 2 anche questa in favore di Timo Boll e dunque dei tedeschi, che si portano cosi sul 2 a 0.
Nel terzo ed ultimo incontro Bobocica sfida Kishikawa, ma l’esperienza del giocatore ospite ha la meglio sull’azzurro dello Sterilgarda. Con un netto 3 a 1 l’orientale fissa il risultato finale. Al termine un lungo e sentito applauso ha ringraziato tutti i giocatori sia per lo spettacolo offerto sia, in particolare quelli di casa, per aver raggiunto l’obiettivo della semifinale europea di Champion’s mai centrato prima dalla squadra maschile dello Sterilgarda.