Banner MINI bando Over65 B 3

altUltimi posti per Singapore dal BPN Novara Qualification Tournament. Nel femminile hanno conquistato il diritto a partecipare all’Olimpiade dei Giovani del prossimo agosto quest’oggi nel femminile nel femminile Alex Galic della Slovenia e Mercedsz Nagyvaradi dell’Ungheria. L’ungherese ha avuto la meglio sulla bielorussa Lizaveta Karasiova per 4-1 nel match decisivo, mentre a sorpresa la slovena Galic ha sconfitto 4-2 la serba Alexandra Radonjic, l’atleta che ieri aveva decretato l’eliminazione dell’azzurra Elisa Trotti. Nel maschile i due posti odierni sono stati conquistati uno dall’austriaco Stefan Leitgeb che ha sconfitto nella partita decisiva per 4-0 lo slovacco Pavolka che sembrava maggiormente accreditato. L’altro è andato finalmente all’olandese Koen Hageraats che, battendo 4-1 il tedesco Qiu Liang ha completato il suo lungo inseguimento alla qualificazione sfiorata più volte.
Ricordiamo che ieri avevano già ottenuto la qualificazione in campo femminile Mateja Jeger della Croazia e la moldava Olga Bliznet e in campo maschile Luka Fucec della Croazia e il polacco Konrad Kulpa.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa
oltre che dal Presidente della Fitet Franco Sciannimanico anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Novara, Daniele Andretta, che ha seguito l’evento passo passo dalla fase organizzativa a quella senz’altro più piacevole dello svolgimento delle gare e dei momenti di premiazione finale. “Abbiamo creduto fin dall’inizio in questa occasione di sport internazionale da proporre alla nostra città negli impianti del Villaggio Olimpico che rappresentano per noi un vero e proprio gioiello. Spero fortemente, come ho espresso anche al Presidente Sciannimanico, che ci possano essere anche altre occasioni in futuro per poter collaborare con la Fitet e portare altre manifestazioni di alto livello a Novara.” Soltanto un pizzico di delusione per la mancata partecipazione ai festeggiamenti dei qualificati da parte dei dell’Italia vista l’eliminazione ieri dell’azzurra Elisa Trotti. Le riserve per Singapore saranno Karasiova della Bielorussa nel femminile e Qiu Liang della Germania nel maschile.