Banner MINI bando Over65 B 3

Secondo resoconto da Zagabria della grande kermesse giovanile dello Zagiping.”Oggi e stata una giornata molto intensa – ci dice Joze Urh che guida la delegazione azzurra - perchè siamo stati in palestra dalle 9 di mattina fino alle 8 di sera. Sono proseguite le gare a squadre e anche quelle di singolo. Nella gara a squadre abbiamo fatto un bel risultato neella categoria giovanissimi. Infatti due nostre squadre, quella composta da Daniele Pinto e Marco Bressan e l’altra formata da Leonardo Pace e da Matteo Cerza hanno raggiunto entrambe la semifinale. Lì hanno perso tutte e due dalle squadre Romene. Il risultato è molto positivo ed importante perché per raggiungere la semifinale hanno dovuto vincere il loro girone composto da 4 squadre. E vincere sempre fino alla semifinale è stato davvero un bel risultato.”
Ti sento però soddisfatto in termini anche più generali, giusto?
“Si perché la nostra terza squadra composta da Daniele Pezzi e da Matteo Mutti ha perso nel girone, anche loro dai Romeni,  ecco perchè non ha raggiunto la semifinale. Dunque solo i romeni più forti di noi. Voglio però sottolineare l’ottima prestazione di Pezzi che non ha perso neanche un incontro e poi anche una citazione speciale per degli ottimi Pinto e Marco Bressan soprattutto perché per loro questo torneo rappresentava l’esordio in campo internazionale.”
Fin qui sulle gare a squadre, e nei singolari?
“Nel pomeriggio abbiamo proseguito con i singoli. Nella categoria ragazzi si sono qualificati nei 32 Piccolin, Bressan e Fragiolini però dopo nei 16 solo Piccolin e Fragiolini.
Nei giovanissimi sono arrivati nei 32 Pezzi, Mutti, Pinto e Cerza. Dopo nei 16 però solo Pezzi, Mutti e Pinto ce l’hanno fatta. Anche in questo caso giudico buoni i risultati. Speriamo di andare avanti ancora domani.”