Banner MINI bando Over65 B 3

altGrandi attenzioni per il  Tennistavolo a Bordighera. Da alcuni giorni è infattii presente la Nazionale Assoluta Maschile che ha sostenuto una sessione di allenamento in preparazione alla stagione (gli Europei sono alle porte) ed in vista dell’incontro amichevole con la Nazionale Inglese che si disputerà domani sabato 28 agosto alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport “E. Biancheri” di Via Diaz a Bordighera.
Da martedì scorso presente e molto festeggiata anche la Nazionale Inglese ospite a Bordighera per lo stage di allenamento e per il Meeting Internazionale. Grossa soddisfazione per il GSTT Bordighera 1948, nel prosieguo della tradizione di ospitare Nazionali Straniere,  poter avere a Bordighera una squadra della Nazione che all’inizio del secolo ha contribuito alla crescita culturale e turistica della Città, con la numerosa e qualificata presenza di turisti, letterati e sportivi.
Le due Nazionali si sono allenate insieme nella Palestra Conrieri appositamente attrezzata dal GSTT e messa a loro disposizione grazie alla disponibilità del Comune e delle altre Società sportive che la utilizzano.
L’importanza che i tecnici danno allo stage ed al successivo Meeting è confermata dall’impegno con il quale la F.I.Te.T., nella persona del Direttore Tecnico Prof. MATTEO QUARANTELLI, si è prodigata per l’organizzazione del MEETING e  dalle convocazioni effettuate, che vedono tutti i più forti atleti del momento presenti in ambedue i Team.
Per l’ITALIA  il tecnico Sig. LORENZO NANNONI ha infatti convocato NIAGOL STOYANOV,  n° 1 dell’attuale classifica, MIHAI BOBOCICA, n° 2 , STEFANO TOMASI, n°3 e fresco vincitore del Titolo Italiano di Singolo e Doppio, più le giovani promesse MARCO RECH DALDOSSO, n° 6 ed attuale n° 1 degli Under 21 e DAMIANO SERETTI n° 3 degli Juniores.
Non è stato da meno il tecnico Anglo-Cinese sig. JIA YI LIU che ha infatti convocato i primi 4 della classifica INGLESE e cioè PAUL DRINKHALL, n°1, LIAM PITCHFORD n° 2 e grande promessa essendo il n° 1 degli Juniores, ANDREW BAGGALEY, n° 3, DANIEL REED, n° 4 e DARIUS KNIGHT n°6.
Grande battaglia si attende quindi al  43° MEETING di sabato ed al 24° MEMORIAL “A:LOMBARDI” a cui parteciperanno tutti gli atleti presenti ma anche tantissimi giocatori di livello  provenienti da tutta Italia e dalla vicina Francia per sfidarsi in questo appuntamento divenuto ormai un classico di inizio stagione.
Inoltre, per festeggiare al meglio la presenza delle due Nazionali, il GSTT Bordighera 1948 insieme al neo eletto Presidente della CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA, Dr. EZIO FORMOSA, ed ai suoi appassionati Consiglieri, ha organizzato un Concorso per la “MIGLIOR VETRINA” a tema sull’incontro ITALIA ed INGHILTERRA, per cui anche i negozianti di Bordighera si sfideranno per rendere più “British” la Città.

Intanto non solo severo allenamento a Bordighera per le Nazionali Maschili di Tennistavolo di ITALIA ed INGHILTERRA ma anche occasioni per visitare la Città e segnatamente le opere lasciate a Bordighera dal soggiorno Anglosassone degli inizi del Secolo.
Accompagnati infatti da un’interprete e gentilmente accolti in orari che fossero compatibili con gli allenamenti, gli atleti sono stati condotti al Museo di Storia Naturale “C. Bicknell” ed a visitare il Tennis Club più vecchio d’Italia, fondato appunto dagli Inglesi nel 1878, dove il Presidente del TC Bordighera ha voluto immortalare la loro presenza sul primo campo costruito in terra rossa ed ancora esistente. Inoltre, sempre con l’organizzazione del GSTT Bordighera 1948, le squadre sono state ricevute dal Sindaco di Bordighera  Dr. Giovanni Bosio presso il Centro Culturale Ex Chiesa Anglicana.  Il Primo Cittadino  ha rinnovato loro il piacere di tutta la Città per la loro presenza, ed è stata questa anche un’occasione per incontrare la Stampa locale e rilasciare alcune interviste.

Nella foto, le due nazionali durante un momento di relax