Banner MINI bando Over65 B 3

Impegni di European Nations League per le nazionali azzurre maschile e femminile. Domani in Ungheria le azzurre affrontano le magiare mentre giovedì 25 novembre a Terni c'è Italia-Polonia maschile. Di questa partita conferenza stampa a Terni sempre giovedì alle ore 11.

Torna il grande tennis tavolo a Terni con la Joola European Nations League, manifestazione continentale che si disputa su tutto un quadriennio dal 2009 al 2012, alla quale l’Italia partecipa con le proprie nazionali assolute maschile e femminile. L’Italia maschile di Lorenzo Nannoni affronterà giovedì 25 novembre per il quarto turno, al Palatennistavolo di Terni, alle ore 19, la Polonia.

Il tecnico azzurro in questa occasione ha scelto una sintesi tra esperienza e gioventù in questo collaudato gruppo: il nostro giocatore di punta nella classifica mondiale, olimpionico di Pechino, l’atleta dell’Aeronautica Militare Mihai Bobocica dello Sterilgarda Castel Goffredo. Con lui il talento del Cus Torino Niagol Stoyanov e l’emergente Marco Rech Daldosso dello Sterilgarda approdato molto giovane alla nazionale assoluta ed ormai componente fisso della squadra.

La Polonia ha invece annunciato che schiererà Patryk Chojnowski, Mateusz Golebiowski e Jakub Kosowski, atleti che saranno accompagnati dal coach Tomasz Krzeszewski.

Arbitri dell'incontro
Referee : Re Fraschini Mario, di Milano
Umpires : Grancini Antonello, di Roma e Mellini Umberto, di Terni.

Nei turni precedenti l’Italia maschile ha esordito nella manifestazione perdendo in Polonia, il 24 febbraio 2009, per 3-0 schierando Mattia Crotti, Stefano Tomasi e Marco Rech Daldosso. Due mesi dopo, il 1 aprile 2009, gli azzurri sono andati a vincere in Spagna per 3-1 una partita molto importante e difficile schierando Marco Rech Daldosso sconfitto da Machado, Niagol Stoyanov che vinse con Duran 3-2, Stefano Tomasi che vinse anche lui 3-2 contro Carneros mentre il punto finale e decisivo fu realizzato ancora da Stoyanov vittorioso su Machado per 3-1. Al terzo turno l’Italia ha vinto ancora in trasferta in Belgio per 3-1. Nell’occasione ci fu l’esordio in nazionale assoluta di Laonardo Mutti che perse il suo incontro con Vostes. I punti azzurri dell’occasione furono di Mihai Bobocica che vinse entrambi i suoi incontri e di Mattia Crotti.

Il match sarà preceduto, nello stesso giorno di giovedì 25 novembre, da una conferenza stampa di presentazione che si terrà alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Terni alla quale prenderanno parte le due squadre nazionali, il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico, l’assessore allo sport del Comune di Terni Renato Bartolini, il Direttore Tecnico della Fitet Matteo Quarantelli ed i Consiglieri Nazionali Fitet Carlo Borella e Andrea Strinati.

Intanto domani nella corispondente manifestazione al femminile l'Italia di Csilla Batorfi affronta in trasferta l'Ungheria, già battuta a Terni l'anno scorso. La partita si disputa a Eger alle ore 17. Batorfi ha portato con se per questo match, che al momento vede le azzurre in testa alla classifica dopo due incontri disputati, Nikoleta Stefanova, Debora Vivarelli ed Elisa Trotti.