Banner MINI bando Over65 B 3

Leonardo Mutti ha portato a termine la sua qualificazione nel proprio girone di singolo al Campionato del Mondo junior in corso di svolgimento a Bratislava battendo il canadese Theriault per 3-1. Lo stesso azzurro ha poi disputato il preliminare della gara di doppio misto, in coppia con la ungherese Johanna Hepke, vincendo per 3-1 contro la coppia composta dal tedesco Matthias e dalla rumena Vincze. Domani giornata difficile e decisiva per lo stesso Mutti e per Marco Rech che il suo girone lo aveva vinto già durante la prima giornata di gare. Andando per ordine questo è ciò che aspetta appunto domani i due azzurri: nelle gare di singolo Leonardo Mutti nella prima partita del tabellone di 64 affronterà nientemeno la testa di serie n. 1, il giapponese Koki Niwa, oro olimpico a Singapore e n. 3 mondiale Under 18. Marco Rech invece affronterà il coreano Kim Dong Hyun n. 49 del ranking mondiale Under 18. Nel tabellone di 64 del doppio misto Mutti e la Hepke affronteranno la coppia giapponese Maeda e Machi mentre la coppia composta da Marco Rech e dalla portoghese Maria Xiao giocheranno contro la coppia serba Radonjic e Holok. Infine nel doppio maschile gli azzurri, inseriti nel tabellone di 32, incontreranno i russi Gadiev e Kuimov.

Intanto si è conclusa la gara a squadre che ha laureato campione del mondo la squadra cinese, composta da ZHOU Yu , WU Jiaji e LIN Gaoyuan che in finale hanno sconfitto per 3-0 il Giappone che ha schierato YOSHIDA Masaki , NIWA Koki e HIRANO Yuki. Il solo Koki Niwa ha strappato due set al cinese Wu Jiaji, le altre due partite sono finite 3-0.
Il Giappone si è vendicato nella gara femminile, molto più equilibrata e combattuta, battendo la Cina per 3-1. La squadra nipponica ha vinto con ISHIKAWA Kasumi che ha battuto 3-2 la cinese ZHU Yuling e poi per 3-0 GU Yuting nella partita decisiva; e con TANIOKA Ayuka che ha sconfitto la cinese YI Fangxian  per 3-2. Sconfitta invece per 3-1 MORIZONO Misaki dalla cinese GU Yuting nell’unico punto cinese.

Gli azzurri oggi

MUTTI Leonardo  ITA - THERIAULT Mathieu  CAN 3-1

MATTHIAS Niklas GER / VINCZE Andrada ROU   1-3 10-12,7-11,11-7,7-11  MUTTI Leonardo ITA / HEPKE Johanna HUN

foto courtesy ITTF