Banner MINI bando Over65 B 3

Giornata non altrettanto positiva per Leonardo Mutti la seconda al Top 10 austriaco dove l’azzurro seguito da Yang Min ha oggi inanellato una sola vittoria e due sconfitte. Il successo è arrivato nella prima gara disputata oggi contro il belga Nuytinck sconfitto per 4-2 dall’azzurro. Inizio sofferto ed in salita per il talento dello Sterilgarda che ha perso il primo set e poi il terzo trovandosi a rincorrere l’avversario. Trovate le giuste contromisure Leo ha infilato tre set vincenti compreso uno spettacolare e combattutissimo 15-13 finale. Dopo questo sussesso l’azzurro si è praticamente “trasferito” in Francia nel senso che, dopo le tre partite giocate ieri e il quarto odierno, restavano da affrontare soltanto i francesi. Giova infatti ricordare che dei dieci talenti cui è stata concessa la partecipazione a questa manifestazione ben cinque sono francesi, a conferma della grande qualità di una scuola che a livello giovanile maschile sta facendo la differenza in Europa negli ultimi anni.
E sono infatti cominciati i dolori. Mutti è stato nettamente sconfitto da Benjamin Brossier per 4-0, un risultato pesante che non da adito a grandi giustificazioni visto che conosciamo la straordinaria voglia di vincere dell’azzurro che di solito da tutto anche per un punto in più. E’ andata un po’ meglio nella partita successiva contro Quentin Robinot dal quale l’azzurro ha comunque perso 4-1. L’azzurro ha fatto suo il primo set ma ha perso gli altri successivi, due ai vantaggi tra cui l’ultimo, ed i due centrali più nettamente. Domani Mutti, nelle ultime tre partite a sua disposizione, è atteso dagli altri tre francesi ai quali, nonostante giochi per il primo anno tra gli junior, sappiamo non regalerà nulla e con i quali giocherà altrettante finali. Qualche soddisfazione per Leonardo oggi è arrivata dalla citazione dell’azzurro da parte di Daniela Dodean che, intervistata dal sito ETTU, ha citato oltre ai francesi proprio Mutti come il giocatore che sta dimostrando i maggiori miglioramenti facendo i complimenti sia all’atleta che al suo tecnico Yango.
Ricordiamo che Laola Tv, servizio televisivo organizzato via web dalla federazione europea ETTU, consente di assistere agli incontri in diretta, come già ieri ed oggi, anche per domani giornata conclusiva collegandosi con l'apposito link dalla home page di www.ettu.org.

foto courtesy ETTU


MUTTI Leonardo - NUYTINCK Cedric 4 : 2 5 : 11 11 : 9 8 : 11 11 : 9 11 : 7 15 : 13 belga

BROSSIER Benjamin - MUTTI Leonardo 4 : 0 11 : 6 11 : 7 11 : 7 11 : 8 : : : francese

ROBINOT Quentin - MUTTI Leonardo 4 : 1 8 : 11 11 : 9 11 : 6 11 : 7 11 : 9 : francese