Banner MINI bando Over65 B 3

L’Italia ha vinto oggi due medaglie di bronzo all’Open Junior ITTF di Ungheria, una con il doppio composto da Debora Vivarelli ed Elisa Trotti ed una nel singolo con la Vivarelli.
Bel risultato della squadra nazionale femminile junior guidata da Andreja Oistersek che con le sue due giocatrici migliori ha ottenuto l’ottimo risultato di riportare atlete junior con la maglia azzurra su un podio junior. Nel doppio la nostra coppia Vivarelli (Sterilgarda) e Trotti (Alto Sebino) raggiunto ieri il quarto di finale lo ha superato battendo 3-1 la coppia polacca formata da Krzewicka e Slifirczyk. Poi in semifinale sono state battute dalla forte coppia mista composta dalla croata Mateja Jeger e dall’austriaca Sofia Polcanova per 3-1, ma con la soddisfazione di poter dire di essere arrivate lì con il nostro lavoro e non al 50% con il lavoro di un’altra nazionale, almeno… chi scrive la pensa così. A questo proposito complimenti senz’altro ad Andreja per questo altro importante mattone nei suoi lavori in corso, ed anche ai tecnici delle due società: Yang Min e Alfonso Laghezza per lo Sterilgarda ed al tecnico del TT Alto Sebino Ionela Copaci, tutti professionisti importanti e punti fermi del nostro panorama pongistico nazionale.
Nel singolo una ottima Vivarelli si è confermata arrivando anche qui al podio. L’avevamo lasciata ieri sera tra le migliori 16 dove ha sconfitto la Serba Maksuti per 4-1. Nel quarto di finale ha sconfitto nettamente la croata Petra Petek tenendo a bada l’avversaria che l’ha insidiata soprattutto nell’ultimo set finito ai vantaggi. In semifinale, insieme alla nostra azzurra, tre grandi speranze del tennistavolo europeo, la rumena Szcos, l’austriaca Polcanova e l’ungherese Mandarasz. A Debora è toccata l’ungherese dalla quale ha perso netto ma con tre set su quattro che si sono conclusi ai vantaggi e dunque con grandi chance e grande equlibrio. Per la cronaca il doppio è stato vinto dalle francesi, in finale, Gasnier-Leveque 3-2 sulla coppia che ha battuto le azzurre mentre nel singolo la finale Mandarasz-Szcos è stata vinta 4-1 dall’ungherese, un verdetto che certamente rende più pesante e brillante il bronzo di Debora. Brave azzurre… così come un bravo va anche alle loro compagne con cui hanno condiviso l’esperienza delle gara a squadre,  nei giorni scorsi, facendo tesoro dell’importante occasione di confronto internazionale, unico modo, si sa, per sperare di crescere.


Doppio Quarto di finale
KRZEWICKA Maja POL / SLIFIRCZYK Katarzyna POL  1-3  11-13,11-7,8-11,6-11,-,-,-  4    VIVARELLI Debora ITA / TROTTI Elisa ITA

Semifinale doppio
JEGER Mateja HRV / POLCANOVA Sofia ^ AUT   3-1 11-6,9-11,11-5,11-8 VIVARELLI Debora ITA / TROTTI Elisa ITA

Finale vinta da doppio francese Gasnier-Leveque 3-2


Singolo ottavo di finale
MAKSUTI Aneta SRB 1-4 7-11,8-11,7-11,11-9,6-11 VIVARELLI Debora ITA 

Quarto di finale
PETEK Petra HRV  0-4 6-11,4-11,6-11,13-15,-,-,-  6    VIVARELLI Debora ITA 

Semifinali
SZOCS Bernadette ROU 4-211-7,11-4,11-13,11-6,8-11,11-8 POLCANOVA Sofia ^ AUT  

VIVARELLI Debora ITA  0-4: MADARASZ Dora   10-12,4-11,9-11,9-11 MADARASZ Dora HUN 

finale Mandarasz-Szcos 4-1



Photo by: Richard Kalocsai (courtesy)