Banner MINI bando Over65 B 3

Ecco il commento alla giornata di ieri che abbiamo ricevuto questa notta dal tecnico azzurro Joze Urh dal Bahrain sulle ultime prestazioni dei nostri due azzurri.
La giornata di oggi e stata per la nostra piccola comitiva l'ultima giornata ai mondiali giovanili di quest anno. Sapevamo bene che i nostri avversari sono tutti i giocatori di altissimo livelo e lo hanno  dimostrato anche sul campo.
Stamattina sono scesi in campo Leonardo e Debora nel doppio misto contro  l'Inglese Pitchford e la tedesca Solja Petrissa due grandissimi talenti e grandi promesse del tennistavolo Europeo. Il primo set infatti non avevamo nessuna possibilita e lo abbiamo perso a 3. Pero i nostri due ragazzi hanno reagito bene e hanno cominciato giocare con più convinzione  di consequenza anche gli avversari cominciano sbagliare di più e cosi abbiamo portato a casa i successivi due set a 9 e a 7. Debora sbagliava poco e Leonardo cominciava fare il suo. Il quarto set gli avversari partono bene e lo vincono a 5. Nel ultimo set si è giocato punto per punto tutti durissimi fino a 9 pari. Purtroppo in quel momento  gli avversari hanno  avuto  a dispsizione il servizio  che si e  dimostrata la cosa vincente.
Credo anzi sono convinto che i ragazzi hanno giocato il meglio delle loro possibilità tutti i tre incontri. Ha mancato pochissimo di arrivare negli otto che sarebbe stato un ottimo risultato.
Stasera dopo è toccato ancora a Leo contro il Giapponese Yoshimura testa di serie numero 5 del torneo.  Un giocatore con ottimo servizio ebmolto forte sulla   prima palla  e un ottima risposta con  il rovescio sui servizii degli avversari.
Leo e andato sotto di 3 a 0 però ha perso tutti i tre set nei vantaggi. Il primo a 9, secondo a 14 sprecando anche qualche set palla ed il terzo a 10 dove era sempre in vantaggio alla fine anche 10 a 8. Se su questi tre set riusciva a vincerne almeno uno, ma poteva anche due, la partita prendeva un altra traiettoria di sicuro.  Partita molto difficile da gestire perchè doveva giocare le palle milimetricamente precise altrimenti veniva subito punito. In questi casi spesso poi succede che la tensione ti porta anche a fare qualche sbaglio facile. L'ultimo set ha perso a 7 e la partita è finita li. Un 4 a 0 sembra facile però non era di fatto cosi.
Leonardo ha capito cosa gli manca ancora e sono sicuro che già la prossima settimana si metterà a lavorare ancora più duro per prendere il piu presto possibile il treno dei migliori juniores del mondo, quelli che a casa portano le medaglie.
Un saluto a tutti da Deborah, Leonardo e Joze