Banner MINI bando Over65 B 3

Come avevamo promesso abbiamo raccolto anche le considerazioni di Andreja Ojstersek sulle prestazioni della squadra junior femminile in Slovenia.
Cara Andreja che giudizio vogliamo delle junior che hai guidato in Slovenia?
»Allo ITTF Junior circuit in Slovenia di quest'anno ho portato Chiara Colantoni, Giorgia Piccolin, Bianca Bracco e Claudia Carassia. Purtroppo per motivi scolastici non ha potuto partecipare la nostra miglior giocatrice in questo momento, Elisa Trotti. Nella gara a squadre abbiamo avuto per noi un girone molto difficile con la squadra serba e la squadra croata. Contro la Serbia abbiamo perso 3/0. Il primo giorno per noi e` sempre un incubo perche le ragazze non riescono ad abituarsi a condizioni diverse di quelle di casa per cui non riescono a dare il massimo di quanto sarebbero capaci. Già nella seconda partita però contro la Croazia abbiamo giocato molto meglio, perdendo 3/1 con un punto della Colantoni ed uno quasi fatto che considero sprecato dalla Piccolin. Il giorno successivo abbiamo perso ancora dalla Slovacchia 3/2 con un punto della Colantoni ed uno della Bracco.«
C'è stato comunque un crescendo di prestazioni?
»Sì, però tirando le conclusioni  dopo la gara a squadre devo dire che se siamo al completo, compresa Elisa Trotti, e se tutte le ragazze giocano come in allenamento possiamo essere competitive con tantissime squadre, invece nel caso contrario possiamo anche perdere da tanti.«
Veniamo alle gare di singolo?
»Nella gara di singolo hanno superato il girone tutte le ragazze tranne la Bracco. Piccolin ha anche superato un ulteriore turno e la Colantoni alla fine e` arrivata negli otto battendo l'avversaria croata 4/3 dopo che nell'ultimo set era sotto 10 : 6. Chiara ha fatto una bellissima partita soprattutto per quanto riguarda le giocate di rovescio dominando alla grande. Anche nei quarti contro la favorita francese  Pffefer ha giocato molto bene perdendo 4/2 molto tirato. Complessivamente nel singolo le ragazze sono riuscite a giocare molto meglio e con maggior continuità riuscendo ad esprimersi come di solito fanno in allenamento.«
E nel doppio?
»Ho poco da dire sulle partite di doppio. Stiamo facendo una serie di valutazioni e stiamo cercando di trovare la combinazione migliore cambiando spesso le coppie.«