Banner MINI bando Over65 B 3

Il primo italiano ad esordire ai mondiali di Rotterdam è un 64enne. Si tratta  dell'ing. Giovanni B. Ubaldi che è stato infatti invitato dal Word Table Tennis Congress (WTTC) a presentare il suo studio di psicologia che ha effettuato sotto la supervisione del nostro Direttore Tecnico Matteo Quarantelli a Cortemaggiore: in quella occasione sono stati rilevati i tempi di reazione dei nostri migliori atleti, e questi dati sono confluiti in un corposo studio che il Comitato Scientifico del Congresso ha ritenuto degno di una presentazione orale, davanti ai ricercatori di tutto il mondo. Lo studio verrà anche pubblicato sulla Rivista Scientifica Internazionale di Psicologia dello Sport. Al Congresso, che si chiude con la cerimonia di apertura dei giochi, partecipano circa 200 studiosi di tutte le Federazioni e di molte Università: una quarantina di essi presentano i loro lavori in forma visiva,  e 13 in forma orale.
Il nostro rappresentante parlerà il giorno 06-5-2011 a Papendal NL, sede ufficiale del congresso. Maggiori dettagli li trovate sul sito http://www.2011wttc.com/sports-science-congress.html dove c'è anche il programma completo.
Un altro italiano presenta in forma poster i propri tre lavori: Ivan Malagoli di Modena. Ad entrambi i complimenti per il prestigio mondiale che danno alla nostra Federazione.