TTEC LogoOK 500

P1010090Niente regalo di compleanno per Leonardo Mutti che con l’olandese Britt Eerland ha fallito la qualificazione in semifinale nel torneo junior di doppio misto agli Europei di Vienna, perdendo 3-2 dal doppio ceco Bajger e Tomanova.

Avversari difficili questi cechi che partono decisi, tengono testa senza timori alla coppia azzurro-arancione. Si gioca punto a punto e perdiamo 12-10 il primo set. Nel secondo avanti l’Italia all’inizio, recupero ceco sul 5-5, poi 8-8 in altalena, di Mutti il 9-9 e il 10-9, errore Erland per il 10-10 poi un doppio Mutti ci da la vittoria 1-1.

Terzo set: il miglior Mutti trascina la coppia con la grinta che serve. Si vince bene, sicuri, la partita è in mano nostra. 2-1. Nel quarto la nostra coppia parte bene ma si fa raggiungere sul 7-7 commettendo alcuni errori di troppo e poi non recupera, complici due retine avversarie. 2-2. Durissimo il quinto set con i cechi che non sbagliano mai, si cambia 4-5, time out di Urh e del tecnco olandese che seguono la coppia in panchina sul 4-6, ma Eerland commette due errori 4-8, 5-8 Mutti, 6-8 Eerland dopo un grande scambio prolungato, 6-9 e 6-10 sempre su Eerland, niente da fare finisce 11-7 per i cechi. Sul podio vanno i nostri avversari che certamente come coppia hanno dimostrato maggior feeling e familiarità di squadra tra i due giocatori in questa specialità. La nostra coppia costruita con lungimiranza ha funzionato fino ad un certo punto, crescendo nella varie partite, ma con i cechi non abbiamo visto ne la migliore Eerland né il miglior Mutti, tranne nel terzo set, ed a livello di lotta per la medaglia vince, come sappiamo tutti, chi gioca al meglio nelle occasioni decisive.


BAJGER, Ondrej TOMANOVA, TamaraCZE vs MUTTI, Leonardo EERLAND, Britt ITA NED 3 : 2  (11 -10 -6 8 7)