Banner MINI bando Over65 B 3

Oltre al Campionato di A1 che inizia in questo fine settimana, si gioca anche il terzo turno di Champion's League femminile ed il secondo in quella maschile. Quattro le squadre italiane impegnate, due per settore. Nel femminile scende in campo questa sera alle ore 19 lo Sterilgarda Castel Goffredo in casa contro il 3B Berlin dove gioca l'ungherese Georgina Pota recente vincitrice della medaglia d'oro agli europei nel doppio femminile insieme a Toth ai danni delle nostre Stefanova e Monfardini, dunque per loro è subito tempo di rivincita. Per lo Sterilgarda nelle prime due partite una sconfitta di misura 3-2 con l'olandese Heerlen ed una vittoria netta a Zagabria.
Sempre nel femminile domenica alle ore 17 il Circolo Sandonatese affronta le austriache del Froschberg che schierano la vicecampione d'Europa Li Jia, la Li Qiaung Bing che alle olimpiadi ha battuto al nostra Monfardini e la ceca Vacenovka. Per la squadra di Errigo, con all'attivo una vittoria ed una sconfitta nei primi due turni è un test fondamentale per capire fino in fondo la competitività della squadra molto rinforzata in estate con l'arrivo di Samara, Qi Rong e Negrisoli al fianco di Dodean.
Nel coppa campioni maschile grande spettacolo domani sabato alle 19 tra Il Circolo Milano e i francesi dell’Hennebont che schierano due grandi come il coreano n. 8 al mondo Ryu Seung Min e il greco n. 14 al mondo Kreanga. Entrambe hanno perso al primo turno, i milanesi di misura contro di danesi del Roskilde mentre i francesi hanno perso contro i tedeschi capitanati da mister Europa Timo Boll.
Infine sempre nel maschile nel secondo turno lo Sterilgarda Castel Goffredo guidato da Yang Min affronta domenica alle 19 in casa la squadra di Budapest dove giocano gli indigeni Zwickl e Nagy che abbiamo visto anche al recente Top Campioni d Bari ma soprattutto il grande Jorgen Persson lo svedese splendido semifinalista alle Olimpiadi di Pechino a quarant'anni suonati. Sterilgarda con Guo Inhao, Monteiro e Bobocica. partito bene con una vittoria al primo turno in Germania sul Muller Frickenhausen mentre gli ungheresi hanno perso di misura dagli austriaci del Niederosterreich di Schlager.
Rai Sport Sat riprenderà tre partite su quattro che metterà  in onda lunedi' 20 dalle ore 16.30 alle ore 18 (Sterilgarda-3B Berlin) e mercoledi' 22 dalle ore 20 alle ore 22,30 (Circolo Milano-Hennebont e Sterilgarda-Budapest).