Banner MINI bando Over65 B 3

Il quattordicenne cadetto giapponese Koki Niwa ha vinto in Svezia il titolo nella gara Junior battendo in finale l'egiziano Omar Assar di tre anni piu' grande, in cinque partite. Durante tutto il torneo il giovane prodigio del sol levante ha vinto tutte le partite 4-0 o 4-1 dimostrandosi certamente il più talentuoso adolescente del pianeta che in due anni ha fatto miglioramenti incredibili visto che due anni or sono in Serbia nella gara cadetti fu eliminato nei sedici. Anche nella gara junior femminile vittoria giapponese per Yuko Fujii che in finale ha sconfitto la connazionale Misaki Morirono di due anni più giovane.
Nei cadetti maschili vittoria del francese Romain Lorentz che in finale ha sconfitto il connazionale Simon Gauzy per 4-0. Quest’ultimo ha comunque vinto ben tre medaglie: oltre a questo argento ha vinto l’oro a squadre e l’oro nel doppio maschile con l’inglese Gavin Evans.
Nei cadetti femminili tre medaglie per la giapponese Ayuka Tanioka che ha vinto il singolo contro la cinese di Hong Kong Li Ching, il doppio in coppia con Ryka Suzuki e il titolo a squadre.

Foto da sito ITTF