Banner MINI bando Over65 B 3

E' iniziato oggi l'Open di Finlandia dove l'Italia schiera sia nazionale maschile che femminile. Nel maschile si e' dovuto rinunciare a Mattia Crotti, che era stato convocato, a pochi giorni dalla partenza causa il mancato accordo tra la sua societa' il Marcozzi Cagliari e l'avversario Apuania Carrara sullo spostamento di una gara importante del campionato di A2 che vede in questi giorni di fronte le due squadre. Nannoni dunque ha con se soltanto i giovani Marco Rech e Frizzo Tatulli che oggi hanno esordito nella gara a squadre vincendo una partita per 3-2 contro una squadra mista russo-spagnola di non alto livello e perdendo invece nettamente dall'Ucraina per 3-0. Per niente soddisfatto della prestazione il tecnico azzurro che ha lamentato come in particolare Rech possa e debba dare qualcosa in più con avversari come quelli incontrati oggi. Nella partita vinta i punti azzurri sono stati uno ciascuno dei singoli, ma entrambi contro il numero due avversario, e del doppio. Nella partita persa solo Tatulli è riuscito a portare a casa un set nel suo singolare.
Nel femminile con i tecnici Murizio Gatti e Giuseppe Del Rosso abbiamo Steshenko, Chiara Trotti, Vivarelli, Soldi, Scardigno e Miani. Abbiamo giocato con due squadre: Italia Uno e Italia Due. Italia Uno con Steshenko, Trotti e Vivarelli, Italia Due con le altre tre. Italia Uno ha perso 3-0 dalla Russia, avversario giudicato fuori dalla nostra portata, con tre 3-0 di Steshenko, Vivarelli e del doppio composto dalle stesse due giocatrici. Nella seconda partita le ragazze hanno vinto con l'Irlanda 3-2 con punto di Steshenko (3-0), di Trotti (3-0) e del doppio Steshenko-Vivarelli per 3-1.
Italia due ha battuto Israele per 3-2 con punti realizzati da Soldi (3-0) da Scardigno (3-2) e dal doppio (3-0) composto dalle stesse due che hanno giocato il singolo. Nella seconda partita Italia Due ha perso con la Lituania per 1-3 con punto di Soldi (3-1) e sconfitte di Scardigno (2-3 e 1-3) e del doppio (1-3). Domani cominciano le gare di singolo.