Banner MINI bando Over65 B 3

altIn serata Leonardo Mutti ha già giocato il primo incontro per le posizion i dal 17 in poi vincendo un incontro senza grandi difficoltà contro l'avversario del Malawi. Abbiamo chiesto intanto al tecnico azzurro Joze Urh che sta seguendo Leonardo Mutti a Singapore, sull’esclusione dell’azzurro dai primi sedici, un risultato che sembrava senz’altro alla sua portata. Ecco la risposta:
“Leo purtroppo non e riuscito ad entrare nei primi 16. La partita decisiva è stata subito alla mattina, la prima contro l’Austriaco Leitgeb che è un giocatore contro il quale, come avevo detto anche nei giorni scorsi, devi giocare al 90-100% se lo vuoi battere altrimenti perdi. Purtroppo si è di nuovo dimostrato un grande problema per Leo quello di giocare bene le prime partite al mattino e per di più in un nuovo posto. Come agli Europei ad Istanbul dove ha perso subito la prima partita e poi mai più per tutta la manifestazione vincendolo 18 partite in fila.  Questa mattina con l’austriaco è stato in svantaggio per 2-0 e 10 -6 ed è riuscito a vincere quel set, però non e riuscito a vincere comunque la partita. Vanrossomme si è dimostrato troppo forte come già anche a Bahrein in finale al primo  torneo di qualificazioni olimpica quando Leo perse in finale. C’è stata una piccola occasione per andare su 2 pari però il gioco, onestamente, lo ha tenuto in mano sempre il Belga. Dopo queste due sconfitte ha battuto l’Indiano  giocando già molto meglio ma anche l’avversario era un po’ più abbordabile.”
Su questo problema della mattina ci avevate lavorato?
“Certo. Però alla mattina abbiamo comunque molti problemi con il riscaldamento perchè ad ogni giocatore vengono concessi solo 22 minuti di una diagonale su un tavolo prima della partita. Noi siamo partiti stamattina alle ore 6 per prendere un tavolo molto presto cosi Leo si è potuto scaldare quanto più possibile bene. Perchè alle nove un ora prima del inizio del torneo non si può più giocare nella palestra principale mentre nella palestra di riscaldamento possono giocare solo quelli che giocano alle 10 (solo 22 min) per esempio. Tutto questo h creato molti problemi al mattino a tutti.”
Adesso allora si gioca da 17 a 32. Ha già battuto 3-0 il ragazzo del Malawi ora restano gli altri due?
“Sì. Adesso gioca dal 17-32. Ha un girone molto forte di nuovo perchè ci sono Bedair (Egitto) che Leo non è riuscito ancora mai a batterlo ed Arsa dello Sri Lanka con il quale ha un 1-1. Comunque faremo del nostro meglio come sempre fino alla fine.

MUTTI Leonardo   ITA  vs  MASSAH Patrick   * MAW 11-7, 11-2, 11-3, -,-,-, -  3-0

Foto courtesy ITTF: Laonardo Mutti durante uno degli incontri di Singapore