Banner MINI bando Over65 B 3

altTutti gli azzurri hanno superato il turno di qualificazione dei propri gironi vincendo anche il loro secondo incontro contro gli avversari più difficili. Mihai Bobocica ha sconfitto 4-2 il francese Lebesson in un incontro che l’azzurro ha indirizzato bene nei primi due set, soffrendo un po’ il ritorno dell’avversario nella parte centrale ma ritrovando ben presto con buona sicurezza il bandolo della matassa fino a vincere nettamente nell’ultimo set. Vittoria anche per Yang Min contro l’altrettanto esperto Carneros anche qui per 4-2. Incontro spigoloso per l’azzurro contro lo spagnolo con risultati alterni durante la gara ma con la classe del nostro giocatore che ha avuto il sopravvento. Un succeso che fornisce anche i giusti stimoli a Yango per tentare di difendere il titolo conquistato ad Almeria quattro anni fa.
Nel femminile Monfardini ha battuto la greca Ntoulaki per 4-1. Una avversaria sempre difficile per tutti, la greca, che è riuscita a sorprendere Wenling nel primo set, provocando però la giusta reazione dell’azzurra che nei quattro successivi non le ha lasciato scampo. Più deciso il successo di Niko Stefanova contro la croata Bakula, incontrata anche recentemente a Bari in Italia.Croazia, che ha battuto per 4-0 soffrendo soltanto un po’ nel primo set e controllando poi con sicurezza l’incontro negli altri.
Con questi risultati gli azzurri sono entrati tra i migliori sedici della manifestazione. Per accedere ai quarti di finale i giocatori che hanno superato il turno verranno ora di nuovo suddivisi in gironi.
Tutti i risultati degli incontri di tennistavolo dei Giochi del Mediterraneo, così come quelli degli altri sport, vengono inseriti in tempo pressoché reale nel sito www.pescara2009.it dove sono facilmente consultabili seguendo il percorso: 1) home page 2) risultati 3) disciplina 4) giorno di gara.
Notizie sulla competizione di tennistavolo, come su quelle di tutti gli altri sport, si possono trovare anche nel sempre aggiornato sito del CONI www.coni.it.