Banner MINI bando Over65 B 3

altFinalmente è arrivata anche la medaglia. Leonardo Mutti e Alessandro Baciocchi hanno sconfitto per 3-2 nel quarto di finale del Campionato Europeo di doppio i cadetti russi Petukhov e Shvets e si sono assicurati il podio riportando l’Italia tra le prime di un campionato europeo giovanile dopo sei anni, l’ultima volta erano stati Bobocica e Stoyanov nel 2004. A conferma che è difficilissimo ottenere i risultati anche quando si dispone di giocatori all’altezza, come sono senz’altro i nostri due cadetti, c’è voluta una grande prova di carattere della coppia per conquistare il risultato contro i due russi. I nostri erano infatti sotto due a zero ma  hanno saputo reagire con grande determinazione e prima ai vantaggi, e poi un po’ più serenamente in termini di punteggio, un set dopo l'altro, hanno saputo portare a casa la partita che ora li vede tra i primi quattro d’Europa in questa specialità. Il prossimo appuntamento in semifinale è fissato per domani con i francesi Flore e Angles.
Nella altre partite giocate fino a questo momento oggi Leonardo Mutti ha conquistato l’accesso negli otto del singolo cadetti battendo il belga Lambite per 4-1 mentre nello stesso turno Baciocchi è stato eliminato dal francese Flore che lo ha battuto 4-1. Per il podio Mutti nel singolo se la vedrà anche qui, tra poche ore, col francese Angles. Purtroppo sconfitto con un altro 4-3 l’altro azzurro ancora in gara, Marco Rech nei sedici del singolo junior che ha giocato un match vibrante e di grande intensità contro lo sloveno Zibrat col quale hanno via via vinto un set ciascuno fino a quello decisivo che è stato però appannaggio dell’avversario.

Cadetti doppio
563 MUTTI, Leonardo (ITA) 564 BACIOCCHI, Alessandro (ITA) vs 597 PETUKHOV, Andrey (RUS) 598 SHVETS, Kirill (RUS)  3 : 2  (-8 -11 9 7 8)

Cadetti singolo

546 FLORE, Tristan (FRA) vs 564 BACIOCCHI, Alessandro (ITA) 4 : 1  (8 -9 8 8 5) nei sedici

563 MUTTI, Leonardo (ITA) vs 513 LAMBIET, Florent (BEL) 4 : 1  (10 -7 8 6 2) negli otto

236 ZIBRAT, Jan (SVN) vs 178 RECH DAL DOSSO, Marco (ITA) 4 : 3  (10 -7 5 -6 6 -9 7) sedici