Banner MINI bando Over65 B 3

Leonardo Mutti ha conquistato la finale ed il diritto a giocarsi il titolo di Campione Europeo cadetti di singolo battendo il tedesco Qiu dang con un 4-0 che non consente repliche. L’azzurro ha giocato con grande determinazione dall’inizio alla fine della partite dimostrando una superiorità tecnica inequivocabile. Intanto la medaglia è diventata d’argento. Appuntamento con la finale per le ore 13, anche su fitet.tv, dove l’azzurro se la vedrà con il polacco Dyjas.

563 MUTTI, Leonardo (ITA) vs 550 QIU, Dang (GER) 4 : 0  (6 4 3 9)

I cadetti azzurri Baciocchi e Mutti sono stati sconfitti dai coetanei francesi Flore e Angles nella semifinale di doppio del campionato europeo giovanile ad Istanbul per 3-0. Gli azzurri, che abbiamo avuto la possibilità di seguire in diretta internet nel sito ETTU, hanno giocato bene ed alla pari con gli avversari soltanto nel primo set conclusosi 11-9. In questo set, per altro, l’arbitro ha, in una occasione, penalizzato il servizio di Baciocchi diventando con quel punto decisivo nell’esito finale del set. Comunque nel secondo set gli azzurri non sono mai entrati in partita giocando piuttosto “mosci”, tanto che, commettendo una lunga serie di errori hanno fatto soltanto due punti. Più equilibrato il terzo set fino al 5-5 poi la maggior continuità e minor fallosità dei francesi hanno sancito la meritata vittoria dei transalpini. Resta per gli azzurri l’ottima medaglia di bronzo conquistata che li conferma tra i migliori specialisti d’Europa nella loro categoria e lascia ben sperare per la loro crescita futura anche come coppia di doppio.

546 FLORE, Tristan (FRA) 547 ANGLES, Enzo (FRA) vs 563 MUTTI, Leonardo (ITA) 564 BACIOCCHI, Alessandro (ITA) 3-0  (9,2,7)