Banner MINI bando Over65 B 3

Sono iniziate le gare individuali questa mattina a Ostrava. Primi azzurri a scendere in campo quelli impegnati in due gare di doppio entrambe vinte seppur in modo diverso. Ha vinto 3-2 il suo primo impegno Niagol Stoyanov (ITTF 284) accoppiato allo slovacco Figel (687 ITTF) che hanno battuto la coppia lussemburghese composta da Michely (473) e Bast (707). L’incontro è stato abbastanza equlibrato con i primi tre set finiti ai vantaggi e gli ultimi due, uno ciascuno, che hanno visto margini più netti. La coppia mista italo-slovacca formata per l’occasione si è dimostrata comunque più solida rispetto agli avversari. Nel prossimo turno affronteranno i serbi Pete e Jevtovic. Hanno invece vinto per 3-0 ma in quanto gli avversari non si sono presentati, i nostri due giovani “di belle e grandi speranze” Mutti e Rech che nel turno successivo sono attesi niente meno che da Tokic e Karakasevic una delle coppie più forti d’Europa.
Intanto grande attesa per le finali a squadre di oggi pomeriggio. Ieri hanno vinto le semifinali nettamente nel femminile l’Olanda campione in carica sulla Bielorussia e la Romania sulla Polonia, quest’ultima finalista l’anno scorso. Nel maschile la Bielorussia di Samsonov ha piegato la resistenza dei padroni di casa della repubblica Ceca che nonostante siano stati sostenuti da un tifo assordante non sono andati oltre un 1-3. Ha infiammato letteralmente l’arena la partita tra la Germania di Timo Boll e la Francia. I transalpini hanno disputato un grande match tenendo in sospeso il risultato fine alla fine grazie anche all’infortunio patito da Ovtcharov che ne ha limitato la prestazione costringendolo alla sconfitta contro Mattenet. Poi nella seconda partita straordinario recupero di Boll che perdeva 2-0 da Lebesson ed ha poi vinto, così come il successivo 3-2 tra Suss e Legout. Poi Boll ha messo la sua firma finale sul successo contro Mattenet. In finale dunque Boll e Samsonov ma alla Germania dovrebbe mancare Ovtcharov dunque partita ancora più aperta.
Dal Challenge sono stati promossi in Championship la Serbia nel femminile e la Slovenia nel maschile, quest'ultima ha battuto l'Ungheria in finale, la squadra che ci aveva battuto 3-2. Sensazione per la retrocessione in Challenge della Danimarca maschile che non ha potuto contare sul campione europeo di singolo Michael Maze pagando cara l'assenza.

Stoyanov ITA e Figel SVK vs Michely e Bast LUX 3-2 11-13, 12-10, 11-9, 4-11, 11-7