Banner MINI bando Over65 B 3

Le azzurre si sono imposte 3-0 sull’Inghilterra negli ottavi di finale della prova a squadre dei Campionati Europei 2007.
Un match dall’esito netto ma che, comunque, si e’ rivelato equilibrato: Monfardini, Stefanova e Negrisoli hanno affrontato con attenzione ma forse ancora poca tensione le tre giovani (componenti la squadra Juniores del loro paese) inglesi.
Primo match a favore di Tan Monfardini su Helen Lower n. 267 della ranking list ITTF, destra, attaccante: avvio di ognuno dei tre set con la giovane inglese avanti, poi pazientemente raggiunta e superata dall’azzurra (12-10, 11-9, 11-9). Lower brava a dare pressione soprattutto „sfruttando“ il proprio servizio e trovando buone palline quando giocava sui puntini della nostra portacolori.
Secondo punto guadagnato da Nikoleta Stefanova su Kelly Sibley, destra, attaccante, n. 266 ITTF: Niko e’ apparsa un poco „legata“ e timorosa ogni qual volta doveva spostare il corpo e girarsi, in virtu’, evidentemente, della recente contrattura alla schiena. Avvio buono di Sibley che si porta avanti nella prima frazione ma viene recuperata e rapidamente superata dalla nostra che conduce in porto rapidamente l’incontro (12-10, 11-6, 11-8).
Ha completato la striscia vincente Laura Negrisoli sconfiggendo Joanna Parker, destra, difensore, n.250 ITTF. Laura parte proprio male e collezionando tanti errori perde la prima frazione; poi „si mette in moto“ e guadagna tre set con grande sicurezza (9-11, 11-6, 11-8, 11-8).

Tra i risultati degli ottavi desta sopresa il 3-1 della Francia alla Bielorussia, lo scorso anno medagli di bronzo ai Campionati del Mondo.

Ottavi di finale
GERMANIA-SERBIA 3-2
FRANCIA-BIELORUSSIA 3-1
UNGHERIA-ROMANIA 3-0
SVEZIA-AUSTRIA 3-2
RUSSIA-POLONIA 3-2
OLANDA-REPUBBLICA CECA 3-0
CROAZIA-BELGIO 3-0
ITALIA-INGHILTERRA 3-0

Quarti di finale
GERMANIA-FRANCIA
UNGHERIA-AUSTRIA
RUSSIA-OLANDA
ITALIA- CROAZIA