TTEC LogoOK 500

Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Giorgia Piccolin è in azioneAl WTT Contender Panagyurishte Giorgia Piccolin (n. 76 del ranking mondiale) è stata eliminata negli ottavi di finale. L’ha battuta per 3-1 (11-4, 4-11, 11-7, 11-6) la taipeana Huang Yu-Jie (n. 47), testa di serie n. 7.

L’asiatica è partita sul 5-1 e dal 5-2 ha incrementato il margine sull’8-2. Ha ceduto due punti (8-4) e ha conquistato gli ultimi tre. Nel secondo parziale è stata l’azzurra ad allungare subito sul 5-1. È stata riavvicinata (5-3) e ha ristabilito il divario (7-3). Dal 7-4 ha piazzato il 4-0 decisivo.

Alla ripresa del gioco Piccolin ha inseguito (0-5) e ha fronteggiato cinque set-point (5-10) annullando i primi due. Nella quarta frazione Huang dal 3-1 è stata superata (3-5) e ha ribaltato nuovamente la situazione (7-5). Dal 7-6 si è procurata quattro palle match (10-6) e alla prima ha chiuso i conti.

Nei quarti di finale del doppio misto John Oyebode e Gaia Monfardini sono usciti di scena per 3-0 (5-11, 6-11, 12-14) per mano dei cileni Gustavo Gomez e Daniela Ortega, n. 1 del seeding. Le medaglie di bronzo dei Giochi del Mediterraneo di Taranto nel terzo parziale non hanno sfruttato due set-point (11-10 e 12-11) e hanno perso al terzo match-point degli avversari.

Nei quarti del doppio femminile alle ore 12,20 Nicole Arlia e Monfardini affronteranno al tavolo 2 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=5w20P2m_Zfg) le serbe Izabela Lupulesku e Sabina Surjan, n. 4 del tabellone, e Piccolin e la tedesca Wan Yuan saranno opposte al tavolo 3 (al link https://www.youtube.com/watch?v=ONW6HEnl2uo) alle francesi Camille Lutz e Audrey Zarif.

Nella foto di Giuseppe Di Carlo, Giorgia Piccolin in azione