Il Quattro Mori parte lanciato e fa sua l’andata dei quarti di Europe Cup
- Pubblicato: 11 Febbraio 2026
Il Quattro Mori Cagliari ha iniziato alla perfezione i quarti di finale di Europe Cup. La squadra guidata in panchina da Stefano Curcio si è imposta a Istanbul nella gara di andata, battendo per 3-0 il Fenerbahce Sports Club, e nel ritorno, in programma sabato 14 febbraio alle ore 18 al PalaTennistavolo di via Crespellani, le basterà aggiudicarsi due singolari per qualificarsi alle semifinali.
La cinese Ma Hengyu è subito andata in fuga, imponendosi nei primi due set equilibrati contro la n. 1 avversaria Sibel Altinkaya, ha ceduto il terzo e nel quarto ha prevalso senza problemi, chiudendo i conti.
Ancora più netto è stato il successo della russa Elizabet Abraamian, che ha dominato nei primi due parziali Ece Harac e nel terzo ha combattuto, tagliando il traguardo ai vantaggi, al secondo match-point.
Nella sfida fra le n. 3 Miriam Carnovale è stata protagonista di un avvio deciso e ha messo in carniere per distacco la prima frazione. Nella seconda Gul Pembe Ozkaya l’ha costretta alla lotta, ma l’azzurra è stata brava a fare la differenza ai punti di spareggio, alla terza opportunità. Dopo il cambio di campo la piscopisana ha preso il largo (7-2) e, sul rientro della rivale (7-4), è ripartita e ha assestato i colpi decisivi.
Sibel Altinkaya - Ma Hengyu 1-3 (9-11, 11-13, 11-4, 5-11)
Ece Harac - Elizabet Abraamian 0-3 (3-11, 6-11, 10-12)
Gul Pembe Ozkaya - Miriam Carnovale 0-3 (4-11, 11-13, 4-11)
Nella foto da sinistra Tania Plaian, Miriam Carnovale, Ma Hengyu ed Elizabet Abraamian



