TTEC LogoOK 500

Campionati Europei a squadre di Zadar 2025 Debora Vivarelli di dirittoAl suo rientro all’attività agonistica, Debora Vivarelli (n. 148 del ranking mondiale) ha vinto senza giocare il suo secondo incontro di qualificazione del WTT Contender Muscat.

Nel Gruppo 12 la hongkonghese Zhu Chengzhu (n. 122), sua avversaria di giornata, si è ritirata, ma all’azzurra il successo non è bastato per superare il turno, essendo stata sconfitta ieri per 3-2 da Maria Panfilova (AIN), n. 348, che poi aveva prevalso anche per 3-1 sull’asiatica.

«Sono due mesi e mezzo che non gareggiavo - racconta la caldarese - e avrei avuto piacere di fare qualche partita in più. Ero contenta della possibilità di disputare un girone e, dunque, almeno due match, ma il secondo è sfumato. Ieri avevo giocato discretamente contro la russa. Sono partita male nei primi due set, perché ero un po’ tesa, poi sono riuscita a rientrare e a mettere la sfida sui binari dell’equilibrio. Eravamo 2-2 e 6-6 alla “bella” e alla fine lei è stata brava a conquistare gli ultimi punti. Panfilova poi ha confermato il suo valore, imponendosi su Zhu, che fino a poco tempo fa era la n. 40 del mondo. Peccato, ora tornerò a casa e il prossimo impegno sarà il WTT Feeder Lille della prossima settimana».