Scatta il 2026 degli azzurri, uno stage prima del WTT Youth Contender Linz
- Pubblicato: 05 Gennaio 2026
Al Centro Federale di Terni, la Nazionale giovanile maschile sta svolgendo uno stage di preparazione tecnica e fisica, in vista del primo impegno internazionale del 2026.
Giulio e Pietro Campagna (CIATT Prato), Jacopo Cipriano e Francesco Trevisan (Muravera Tennistavolo), Giacomo Izzo (Virtus Servigliano) ed Erik Paulina (Sportni Krozek Kras) si stanno allenando sotto la guida dei tecnici Romualdo Manna e Sauro Campagna, prima della partenza per il WTT Youth Contender Linz, in programma da giovedì 8 a domenica 11 gennaio.
Alla TipsArena Izzo, Trevisan, Paulina, Giulio Campagna e Cipriano disputeranno il singolare Under 19 e Trevisan, Paulina e Campagna anche l’Under 17. Pietro Campagna scenderà in campo nell’Under 15 e nell’Under 13.
Nel doppio misto Under 19 saranno impegnati Trevisan con la ceca Hanka Kodet, con la quale ha partecipato anche agli Europei Giovanili, conquistando la medaglia di bronzo, e ai Mondiali Giovanili, Cipriano con Hannah Silcok (Isola di Jersey) e Paulina con la croata Lana Benko. Nel misto Under 15 Pietro Campagna farà coppia con la francese Lisa Zhao.
Nella foto Jacopo Cipriano esulta agli Europei Giovanili del 2025

