Marcozzi Cagliari qualificata agli ottavi di Europe Cup 2025 2026Dopo aver superato a Lille lo stage 2 ed essersi qualificata agli ottavi di Europe Cup, la Marcozzi Cagliari (nella foto da sinistra il tecnico Massimo Ferrero, Federico Vallino Costassa, Carlo Rossi e Jeet Chandra) ha conosciuto il nome dei suoi prossimi avversari.

Il sorteggio è stato effettuato in Lussemburgo e a incrociare il loro destino con la squadra sarda saranno gli spagnoli del Real Cajasur Priego TM. Gli iberici hanno superato la prima fase della Champions League e negli ottavi sono stati eliminati dai favoriti tedeschi del Borussia Düsseldorf, che si sono imposti all’andata in trasferta per 3-0 e al ritorno in casa per 3-2.

Nel match interno il Real Cajasur ha schierato lo svedese Hampus Soderlund, il portoghese Diogo Chen e lo spagnolo Carlos Machado, mentre in Germania si è affidato al pennaiolo cinese Tao Yuchang, che ha fatto doppietta, al lusitano Diogo Carvalho e a Machado.

La sfida di andata si disputerà a Cagliari martedì 13 o mercoledì 14 gennaio e il ritorno in Spagna sabato 17 o domenica 18.

A gennaio tornerà in campo il Quattro Mori Cagliari nello stage 2 di Champions League femminile. Nel Gruppo B affronterà mercoledì 14 gennaio alle ore 18 al PalaTennistavolo di via Crespellani le francesi del Metz TT, che hanno prevalso in casa per 3-0, e domenica 18 alle 18 in Polonia il PGE Fibrain Ku Politechnika Rzeszow, che a Cagliari ha ceduto per 3-1. Le transalpine sono già ammesse ai quarti e italiane e polacche si contenderanno l’altro posto disponibile.