Tennistavolo Sassari batte Budaörsi Sport Club nello stage 2 di Europe Cup 2025 2026Il Tennistavolo Sassari ha concluso questa mattina la sua partecipazione allo stage 2 di Europe Cup. A Lille, in Francia, nel Gruppo ha battuto per 3-1 le ungheresi del Budaörsi Sport Club, un risultato che non gli ha permesso di evitare l’eliminazione, dopo le prime tre sconfitte.

Nei giorni scorsi le prestazioni delle sarde erano state profondamente penalizzate dall’impossibilità di schierare la romena Irina Ciobanu da n. 1, a causa dell’influenza che l’aveva colpita. I suoi punti da n. 3 non erano bastati alla causa.

Nella sfida odierna Ciobanu stava meglio e ha potuto dare fino in fondo il suo contributo, superando per 3-1 (11-6, 11-9, 9-11, 11-2) Leila Imre e per 3-0 (11-4, 16-14, 11-6) Dora Madarasz.

Il 3-0 (11-7, 11-7, 11-8) da n. 3 di Teodora Simon su Kendra Molnar ha consentito di effettuare il sorpasso ai danni delle magiare, che si erano portate in vantaggio, grazie al successo di Madarasz, per 3-2, in rimonta da 0-2 (9-11, 6-11, 11-8, 11-8, 6-4), sulla russa Tatiana Garnova.

Oggi pomeriggio alle ore 16 scenderanno in campo, nel settore maschile, il Santa Tecla Nulvi, che nel Gruppo B affronterà al tavolo 1 (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/749) i francesi del Lille Metropole TT, capofila del girone, la Marcozzi Cagliari, che nel Gruppo D contenderà il secondo posto e il passaggio del turno al tavolo 3 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/751) agli austriaci dell’SPG Linz.

Nella foto il Tennistavolo Sassari, da sinistra Teodora Simon, il tecnico Provas Mondal, Irina Ciobanu e Tatiana Garnova