Al debutto stagionale in Champions League, Quattro Mori battuto dal Metz TT
- Pubblicato: 12 Dicembre 2025
Il Quattro Mori ha esordito nello stage 2 di Champions League e nel Gruppo B ha avuto in sorte la partita più complicata, da disputare in trasferta contro l’avversaria più forte.
In casa delle vicecampionesse d’Europa del Metz TT le ragazze guidate da coach Stefano Curcio hanno perso per 3-0. Mercoledì 17 dicembre alle ore 18 potranno riscattarsi, ospitando al PalaTennistavolo di via Crespellani le polacche del PGE Fibrain Ku AZS Politechnika Rzeszow.
Nel primo singolare l’egiziana Hana Goda ha conquistato agevolmente il primo set contro la cinese Ma Hengyu, che nei due successivi l’ha costretta a lottare fino ai vantaggi.
Nel derby russo Elizabet Abraamian si è aggiudicata il primo parziale, ha ceduto il secondo e il terzo senza squilli di trombe a Mariia Tailakova e nel quarto è tornata a combattere, procurandosi due set-point per andare alla “bella” e mancandoli, prima dell’epilogo.
Nella sfida fra le numero 3, che è stata tutta romena e ha rispecchiato molto da vicino quella di apertura, Adina Diaconu si è assicurata più chiaramente la prima frazione e nella seconda e nella terza è stata vera battaglia contro Tania Plaian, nella quale la bilancia avrebbe potuto pendere da una parte o dall’altra. Buona, dunque, complessivamente, la prestazione delle ospiti.
Hana Goda - Ma Hengyu 3-0 (11-6, 12-10, 13-11)
Mariia Tailakova - Elizabet Abraamian 3-1 (9-11, 11-6, 11-6, 12-10)
Adina Diaconu - Tania Plaian 3-0 (11-8, 12-10, 13-11)
Nella foto il Quattro Mori, da sinistra il tecnico Stefano Curcio, Elizabet Abraamian, Ma Hengyu, Tania Plaian e Miriam Carnovale

