Logo ETTU azzurroA Lussemburgo è stato effettuato il sorteggio dello stage 2 di Europe Cup maschile e femminile.

Fra gli uomini il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi, che era stato eliminato nella prima fase di Champions League, è confluito nel Gruppo B, con gli austriaci dell’UTTC Paneceo Stockerau, i francesi del Lille Metropole TT e i romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc, e la Marcozzi Cagliari, che si è aggiudicata il girone nello stage 1, fa parte del Gruppo D, con i francesi dell’AS Pontoise Cergy TT, i croati dell’STK Starr Croati e gli austriaci dell’SPG Linz.

Fra le donne il Tennistavolo Sassari, che ha primeggiato nel girone dello stage 1, nel Gruppo A avrà come avversarie le ceche dell’SKST Plus Hodonin, le ungheresi del Budaörsi Sport Club, le spagnole del Son Cladera TTC - Mallorca e le francesi del CP Lyssois Lille Metropole.

Gli incontri si disputeranno da venerdì 19 a domenica 21 dicembre.

Sul fronte maschile le prime e le seconde dei quattro gironi si qualificheranno ai sedicesimi a eliminazione diretta, che coinvolgeranno anche le squadre eliminate negli ottavi di finale dello stage 2 di Champions League.

Nel femminile le prime e le seconde dei due gironi saranno ammesse ai quarti di finale a eliminazione diretta, ai quali parteciperanno anche le quattro terze classificate dello stage 2 di Champions League.