La Nazionale maschile Under 19 del Brasile al Centro Tecnico di Terni
- Pubblicato: 02 Novembre 2025
Dopo aver ospitato a settembre la Nazionale Under 21 femminile del Brasile per un periodo di allenamento, il Centro Tecnico di Terni è la sede di uno stage dell’omologa squadra Under 19 maschile del Paese sudamericano con i pongisti azzurri.
L’attività è durata dieci giorni e si concluderà oggi, per permettere ad atleti e tecnici di partecipare prima al WTT Youth Contender Senec e poi al WTT Youth Contender Lignano.
Stanno lavorando al PalaTennistavolo “Aldo De Santis”, sotto la guida del responsabile della delegazione Francisco Arado e del tecnico Jiro Willian Kumagai, i giovani Lucas Romanski, Leonardo Iizuka, Felipe Arado e Hamilton Yamane, che condividono l’impegno ai tavoli con il team italiano, seguito dal direttore tecnico Eric Angles e dal coach della Nazionale Lorenzo Nannoni e composto da Giacomo Izzo, Matteo Mutti, John Oyebode, Jordy Piccolin, Daniele Pinto, Andrea Puppo, Carlo Rossi, Davide Simon, Francesco Trevisan e Federico Vallino Costassa. Gli sparring sono Enzo Angles e Artur Abusev.
«L’allenamento a Terni - spiega coach Arado - fa parte di un progetto portato avanti con un gruppo di giovani giocatori, con l’obiettivo di raggiungere un livello elevato. Ad aprile siamo stati a Montpellier in Francia e ora siamo qui in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo periodo, qui la sistemazione è ottima e abbiamo trovato tutte le condizioni tecniche e fisiche per l'allenamento. Il gruppo di atleti italiani è forte e s’impegna al massimo. Eric Angles e tutti gli allenatori lavorano con grande qualità e ambizione, per puntare al livello più alto. Grazie mille per aver aperto le porte del centro di allenamento al gruppo di giocatori brasiliani».
Nella foto da sinistra Eric Angles, Jiro Willian Kumagai, Lucas Romanski, Leonardo Iizuka, Felipe Arado, Hamilton Yamane, Francisco Arado e Lorenzo Nannoni

