Le Nazionali azzurre a Terni, in vista degli Europei a squadre
- Pubblicato: 09 Ottobre 2025
I Campionati Europei a squadre di Zadar, in Croazia sono sempre più vicini. Alla Dvorana Krešimira Ćosića le gare si svolgeranno da domenica 12 a domenica 19 ottobre vedranno scendere in campo entrambe le squadre azzurre, che stanno ultimando gli stage di preparazione tecnica e fisica al Centro Tecnico Federale di Terni, coordinati dal direttore tecnico Eric Angles.
Sul fronte femminile sono state convocate, Gaia Monfardini (ASV TT Südtirol), Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Nicole Arlia (Centro Sportivo Aeronautica Militare) e Miriam Carnovale (Quattro Mori Cagliari), che si stanno allenando con i tecnici Giuseppe Del Rosso e Hugo Berger.
Fra gli uomini John Oyebode e Andrea Puppo (Tennistavolo Sassari), Matteo Mutti (Apuania Carrara), Danilo Faso (Top Spin Messina) e Federico Vallino Costassa (Marcozzi Cagliari) stanno lavorando con coach Lorenzo Nannoni.
Le sessioni fisiche sono dirette dai preparatori atletici Massimo Oliveri e Mauro Esposito.
Le ragazze sono state sorteggiate nel Gruppo G con la Croazia e l’Inghilterra e affronteranno lunedì 13 alle ore 16 al tavolo 1 le croate e martedì 14 alle 13 al tavolo 3 le inglesi.
Il team maschile fa parte del Gruppo E, con Danimarca e Slovenia, e sarà opposto domenica 12 alle 16 al tavolo 3 ai danesi e martedì 14 alle 19 al tavolo 2 agli sloveni.
Nella foto da sinistra, in piedi il tecnico Hugo Berger, il preparatore atletico Mauro Esposito, Matteo Mutti, Federico Vallino Costassa, John Oyebode, Danilo Faso, Andrea Puppo, i tecnici Giuseppe Del Rosso e Lorenzo Nannoni e il direttore tecnico Eric Angles, sedute Miriam Carnovale, Gaia Monfardini, Giorgia Piccolin, Nicole Arlia e Debora Vivarelli