WTT Panagyurishte 2025 Andrea Puppo in azioneLa lunga giornata dedicata al torneo azzurro maschile di qualificazione ai Campionati Europei a squadre ai Zadar si è conclusa al Centro Tecnico del “PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni.

Nel pomeriggio il primo pass era stato conquistato da Federico Vallino Costassa (Marcozzi Cagliari), che si era imposto a punteggio pieno nel girone all’italiana a sei

L’ultimo classificato Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) è stato eliminato e i restanti quattro Tommaso Giovannetti (Polisportiva Bagnolese) secondo, Francesco Trevisan (Muravera Tennistavolo) terzo, Andrea Puppo (Tennistavolo Sassari) quarto e Carlo Rossi (Marcozzi) quinto si sono affrontati per il secondo posto disponibile per la rassegna continentale.

Nelle semifinali Giovannetti ha battuto per 3-0 (11-9, 11-6, 12-10) Rossi e Puppo ha prevalso per 3-1 (12-10, 8-11, 11-7, 11-3) su Trevisan. In finale Puppo ha sconfitto per 3-1 (9-11, 11-2, 11-3, 11-9) Giovannetti.

Vallino Costassa e Puppo si uniranno, dunque, a John Oyebode (Tennistavolo Sassari), Matteo Mutti (Apuania Carrara) e Danilo Faso (Top Spin Messina) e formeranno il quintetto a disposizione di coach Lorenzo Nannoni dal 12 al 19 ottobre in terra croata.

Nella foto Andrea Puppo in azione