Stage delle azzurre con la Nazionale Under 21 del Brasile 1 10 settembre 2025Al Centro Tecnico del PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni è in corso uno stage internazionale femminile, che si concluderà mercoledì 10 settembre.

Le azzurre Nicole Arlia (Centro Sportivo Aeronautica Militare), Miriam Carnovale (Quattro Mori), Sofia Minurri e Francesca Seu (Muravera Tennistavolo), Irene Moretti (Tennistavolo Torino) e Gioia Picu (Circolo Tennistavolo Molfetta) si stanno allenando con le colleghe della Nazionale Under 21 del Brasile Giulia Takahashi, Victoria Strassburger Karina Shiray e. Laura Watanabe, sotto la guida dei tecnici Giuseppe Del Rosso, Hugo Berger, Jorge Fanck ed Emanuele Drevek e dei preparatori fisici Massimo Oliveri e Mauro Esposito.

Questa attività congiunta con altre atlete di alto livello internazionale consente alle nostre ragazze di verificare la bontà del lavoro svolto quotidianamente. Le sudamericane sono abituate a organizzare dei raduni all’estero, prima dei loro impegni agonistici e giovedì 11 partiranno per partecipare prima al WTT Feeder Istanbul e poi al WTT Feeder Cappadocia II.

«Questi giorni, che stiamo trascorrendo qui a Terni, - spiega coach Fanck - sono molto produttivi. L'intera struttura della palestra, del centro fitness, della caffetteria e degli alloggi è davvero eccellente. Anche la qualità dello staff tecnico e la metodologia di lavoro applicata sono molto buone. Le sessioni di allenamento sono intense e hanno una dinamica positiva per lo sviluppo delle nostre atlete. Il gruppo italiano è molto concentrato e ha un atteggiamento eccellente durante le sessioni. Lo staff tecnico è altamente qualificato e aperto alla conversazione e alla condivisione di esperienze, accettando interazioni e adattandosi alle sfide quotidiane. Questo è sicuramente un posto in cui ho intenzione di tornare in futuro per più campi di addestramento. Vorrei ringraziare tutto il personale del Centro, che ci ha accolto molto calorosamente, la Federazione Italiana, il direttore tecnico Eric Angles e tutti gli allenatori e i preparatori, che stanno lavorando a diretto contatto con noi ogni giorno».

A fine ottobre arriverà a Terni anche la Nazionale Under 21 brasiliana maschile.