Balkan Table Tennis UnionÈ scattata questa mattina e si concluderà domenica 7 settembre, alla Sports Hall Ata Sporları Merkezi di Istanbul, la 50ª edizione dei Balkan Senior Championships, organizzata dalla Türkiye Table Tennis Federation, sotto l’egida della Balkan Table Tennis Union

L’Italia è rappresentata da Giacomo Allegranza (CUS Torino), Costantino Cappuccio (Tennistavolo Santa Tecla Nulvi) e Tomas Sanchi (Tennistavolo Torino), guidati dal tecnico Sebastiano Petracca.

Alle ore 10 italiane si è svolta la Cerimonia d’Apertura e alle 10,30 sono iniziate le gare a squadre, che proseguiranno domani, giovedì 4 settembre. Successivamente si disputeranno i singolari e i doppi maschili e femminili e il doppio misto.

Gli azzurri affronteranno alle 14,30 la Romania di Darius Movilenu, Andrei Istrare e Darius Toma e alle 18,30 il Kosovo di Kreshnik Mahmuti, Faith Karabaxhafu e Blendi Hajdri. Si giocherà con la formula dei cinque singolari e vincerà il team che se ne aggiudicherà tre. I numeri 1 e 2 si affronteranno fra loro, sostenendo, dunque, due incontri, e il terzo match opporrà i numeri 3.