Il Santa Tecla Nulvi cede all’El Nino Praha ed esce dalla Champions League
- Pubblicato: 31 Agosto 2025
Il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi non è riuscito a concretizzare il sogno di accedere agli ottavi di finale di Champions League.
Al loro esordio nella principale competizione europea per club, i sardi a Novi Sad, nello Stage 1, hanno perso per 3-0 contro i cechi dell’SF SKK El Nino Praha (nella foto la presentazione delle due squadre) la gara decisiva per il secondo posto nel Gruppo B.
Proseguiranno, dunque, la loro stagione continentale nello Stage 2 di Europe Cup.
Il ceco David Reitspies nel primo singolare ha battuto per 3-1 (15-13, 11-5, 3-11, 11-7) il suo connazionale Tomas Koldas. Il cileno Nicolas Burgos è partito bene contro il ceco Tomas Konecny, aggiudicandosi il primo set, ma ha ceduto i tre successivi (12-10, 3-11, 9-11, 9-11).
La sfida più equilibrata è stata la terza, nella quale l’ucraino Yevhen Pryshchepa si è portato sul 2-0 (14-12, 11-7) ed è stato raggiunto sul 2-2 dal russo Petr Fedotov (11-6, 11-8), prima d’imporsi nel quinto set sulla distanza dei sei punti (6-3).
I ragazzi del presidente Francesco Zentile e del tecnico Francesco Ara, matricole in serie A1, hanno comunque vissuto un’esperienza emozionante, che, a dispetto dell’obiettivo mancato, al cospetto peraltro di avversari esperti e competitivi, conserveranno nei loro ricordi. La società ha fatto capolino per la prima volta su un palcoscenico ai massimi livelli internazionali e avrà tempo per riprovarci. Per il momento, cercherà fortuna in Europe Cup.