Italia sugli scudi in Austria, all’Alpen Adria Tournier di Völkermarkt
- Pubblicato: 18 Agosto 2025
Il torneo internazionale Alpen Adria, che è svolto a Völkermarkt, in Carinzia (Austria), si è confermato una bella manifestazione e l’occasione giusta per trascorrere un Ferragosto agonistico di qualità. Oltre 350 atleti provenienti da tutta Europa hanno animato la due giorni di gare in tutte le categorie, garantendo un alto livello di gioco.
L’Italia ha ribadito la sua tradizione di protagonista ed è tornata a casa con una messe di podi.
Claudio Sassi (Regaldi Novara) è stato autore di una vera e propria maratona ai tavoli e, al termine di ben 17 incontri, si è aggiudicato il singolare Ospiti, battendo in finale lo sloveno Bostjan Kraser. Ha disputato anche una seconda finale e nell’Over 40 ha ceduto per 11-9 al quinto set e Claudio Maccabiani (Polisportiva Centro Giovanile Tennistavolo), in un derby di grande intensità.
Si sono messi tutta la concorrenza alle spalle anche Giacomo Moro (Tennistavolo Vicenza) nell’Assoluto, Katja Milic (Sportni Krozek Kras) nella competizione femminile e Tommaso Bruni (Rangers San Rocco Tennistavolo) fra i cadetti.
Hanno monopolizzato il singolare D Stefano Maccà (TT9), primo, Max Bruchi (Tennistavolo Trieste-Sistiana), secondo, e Lisa Nguyen (Polisportiva Centro Giovanile Tennistavolo) e Paolo Pisani (Astra San Vito), terzi ex aequo.
Sono saliti sul terzo gradino del podio Mattia Sala (Unione Sportiva Olimpia) nella gara Ospiti, Massimo Riva Rimoldi nella Hobby e Mauro Solari (ASDCR Udine 2000) nell’Over 60.
Nella prima foto il podio del singolare Over 40 e nella seconda quello della gara Ospiti