Campionati Europei Giovanili 2025 azzurri Under 15 sul primo gradino del podioDopo la trionfale edizione degli Europei Giovanili di Ostrava, tre dei quattro campioni continentali a squadre Under 15 torneranno in campo, da giovedì 21 a domenica 24 agosto, allo Europe Youth Smash - Sweden.

Alla Baltiska Hallen di Malmö, che ha ospitato le fasi di qualificazioni dello Europe Smash - Sweden, saranno in gara Danilo Faso (Top Spin Messina), Francesco Trevisan (Muravera Tennistavolo) e Giulio Campagna (CIATT Prato), guidati dai coach Eric Angles e Jian Zilong. Tutti e tre disputeranno il singolare Under 15 e Faso anche l’Under 19.

Negli stessi giorni si svolgerà la quarta tappa della Europe Youth Series, che ha già toccato la Croazia, la Turchia e la Bosnia Erzegovina e si appresta ad andare in scena in Lettonia. Il Riga Open coinvolgerà i settori di età Under 13 e Under 15 e alla Sport Hall of O.Kalpaks Riga folk-art primary school l’Italia schiererà Claudia Bertolini (Tennistavolo Genova), Alice Borsani (Tennistavolo Athletic Club), Serena Rossati (Tennistavolo Torino) e Giorgio Borghese (Polisportiva Trezzano), seguiti in panchina dai tecnici Sebastiano Petracca e Teresa D’Ercole. Saranno impegnati nei singolari e nei doppi femminili e maschili.

Nella foto l'Italia campione d'Europa a squadre Under 15, da sinistra Pietro Campagna, Francesco Trevisan, Danilo Faso, Giulio Campagna e il tecnico Eric Angles