WTT Youth Star Contender Metz 2025 Francesco Trevisan e Hanka Kodet secondi nel doppio misto Under 15Dopo ver conquistato l’accesso alla finale del doppio maschile Under 15 del WTT Youth Star Contender Metz con Danilo Faso, Francesco Trevisan ha disputato la sfida per il titolo nel misto con la ceca Hanka Kodet e ha perso per 3-0 (8-11, 8-11, 4-11) contro i cinesi Zhou Kaien e Zhu Qihui.

L’azzurro e la ceca sono partiti indietro (1-4) e non sono mai riusciti a colmare completamente lo svantaggio. Sul 7-10 hanno ceduto al secondo set-point. Nel secondo parziale hanno rimontato da 2-6 a 4-6 e da 4-7 a 7-7, ma sono stati nuovamente distanziati (7-10) e anche questa volta la seconda palla set è stata loro fatale. Dopo il cambio di campo dal 2-2 improvvisamente i cinesi hanno preso il largo (10-2) e al terzo match-point hanno chiuso la contesa.

Domani negli ottavi dei singolari Under 15 Manon Loth affronterà alle ore 9,30 al tavolo 4 la cinese Yang Huize e Faso alle 10 al tavolo 4 l’algerino Aylan Goudjil.

Negli ottavi dell’Under 19 Faso alle 11 sarà opposto al tavolo 6 al francese Antoine Noirault.

Nella finale del doppio maschile Under 15 alle 14,30 Faso e Trevisan, n. 1 al mondo, sfideranno al tavolo 2 (in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=L_aPveLWa6w) i turchi Kenan Kahraman e Gorkem Ocal, n. 2 del ranking e del seeding.