Tennistavolo Sassari alla Grand Final di Europe Trophy 2024 2025Da venerdì 4 a domenica 6 aprile tre squadre italiane parteciperanno alla Grand Final di Europe Trophy, che si disputerà a Igalo, in Montenegro, e sarà organizzata dalla Europe Table Tennis Union e ospitata dall’STK Novi.

Sul fronte femminile saranno in gara dieci squadre e il Tennistavolo Sassari di Lisa Bressan, Laura Pinna ed Elena Rozanova, allenatrice e atleta, giocherà nel Gruppo C. Affronterà venerdì 4 alle 12,30 le austriache dell’SU Sparkasse Kufstein (in diretta streaming al link https://ettutv.stupaevents.com/#/home/view/3/1636, previa registrazione) e sabato 5 alle 12 le estoni del TalTech Sport Club.

Il Gruppo A comprende le greche del Panathinaikos A.C. le serbe del Josip Columbo e le austriache dell’UTTC Panaceo Stockerau e il Gruppo B le belghe del TTC Meerdaal Leuven, le austriache dell’ASVO TTC Olympic Wien, le croate dell’STK Aquaestil Duga Resa e le maltesi dell’MITTC.

Si qualificheranno al tabellone le prime e le seconde e le terze giocheranno per le posizioni dalla nona alla dodicesima.

Fra gli uomini i team coinvolti saranno dodici e nel Gruppo C il Tennistavolo Santa Tecla Nulvi di Costantino Cappuccio, Ebraim Gubran, Peter Vasilev e del tecnico Francesco Ara sarà opposto venerdì 4 alle 9,30 agli slovacchi dell’MSK Cadca (in diretta al link https://ettutv.stupaevents.com/#/home/view/3/1626) e alle 16,30 ai lettoni del Baltais LA (in diretta al link https://ettutv.stupaevents.com/#/home/view/3/1629).

Nel Gruppo D la Marcozzi Cagliari di Carlo Rossi, Federico Vallino Costassa, dell’indiano Jeet Chandra e di coach Massimo Ferrero sfiderà venerdì 4 alle 9,30 i montenegrini dell’STK Novi  (in diretta al link https://ettutv.stupaevents.com/#/home/view/0/1623) e sabato 5 alle 9 gli spagnoli del Club Tenis de Taula Olot.

Il Gruppo A include i belgi del Logis Auderghem TT, i serbi dello Zeleznicar e i greci del Panathinaikos A.C. e il Gruppo B gli estoni del TalTech Sport, gli austriaci dell’UTTC Panaceo Stockerau e i croati del GSTK Zagreb.

Si qualificheranno al tabellone le prime e le seconde e le terze e la quarta giocheranno per le posizioni dalla settima alla decima.

Nella foto il Tennistavolo Sassari, da sinistra Elena Rozanova, Lisa Bressan e Laura Pinna