Allo Sweden Stars Safir di Örebro due bronzi per Rossati e uno per Filippi
- Pubblicato: 24 Febbraio 2025
L’11enne Serena Rossati (Tennistavolo Torino) e la 16enne Giorgia Filippi (Tennistavolo Marco Polo) sono state protagoniste dello Sweden Stars Safir International, che si è disputato a Örebro, conquistando rispettivamente due bronzi e un bronzo.
Rossati nella classe Girl 12, si è aggiudicata il girone, è stata esentata dal primo turno in tabellone e nel secondo ha battuto la lussemburghese Cattazzo. In semifinale si è fermata contro la belga Dantinne, che ha poi vinto il torneo, e ha conquistato il bronzo.
Fra le Girl 13, Serena è entrata direttamente nel main draw e nel preturno si è imposta sulla norvegese Haraldseid. Ha proseguito la sua marcia, superando negli ottavi la svedese Tulefalt, testa di serie n. 3, e nei quarti Cattazzo. In semifinale è stata sconfitta dalla svedese Zetterström, n. 1 del seeding, che è salita sul primo gradino del podio, e si è nuovamente classificata terza.
Nella gara Girl 14 si è piazzata prima nel girone e ha prevalso nei trentaduesimi sulla svedese Haglund (Svezia) e negli sedicesimi sulla danese Strandhave. Negli ottavi ha trovato disco rosso contro Siri Benjegård, campionessa europea Under 13 in carica e futura vincitrice del torneo.
Nel singolare Girl 16 Filippi ha avuto la meglio nei sedicesimi per 3-0 sulla svedese Lisa Zetterström, negli ottavi per 3-1 sulla sua connazionale Ellermann e nei quarti per 3-1 sulla norvegese Wilhelmsen. In semifinale è stata eliminata per 3-2 dalla svedese Frida Zetterström, salendo sul terzo gradino del podio.