2025 Banner bando procura2b

WTT Feeder Cagliari 2024 Francesco TrevisanAl WTT Feeder Cagliari il 14enne Francesco Trevisan (nella foto) ha vissuto un momento importante della sua ancor breve carriera. Era al suo esordio in un torneo senior e nel preliminary round 2 ha ottenuto la prima vittoria, battendo per 3-0 (11-7, 12-10, 11-9) lo svizzero Chaitanya Vepa (n. 557). Oggi alle ore 17,35 affronterà il francese Jules Cavaille (n. 474 del ranking mondiale) nel round 3 per entrare in tabellone.

«All’inizio era un po’ teso - afferma Trevisan - e sono molto felice di questo risultato. Sapevo che il mio avversario è bravo. Ho vinto più tatticamente che con il gioco. In risposta dove essere sempre pronto per non lasciargli chance e all’inizio non sempre ce l’ho fatta. Quando poi lui ha alzato il suo livello, ho cambiato il ritmo, tenendo la palla corta e allungando ogni tanto, sono stato bravo a portare il match a casa. Nell’ultima partita di campionato in B1 con il Tennistavolo Silver Lining non mi ero piaciuto molto e mi sono detto di venire qui a Cagliari per riscattarmi. Ce l’ho fatta. Ora affronterò il francese Jules Cavaille, che è un ottimo giocatore. Avere iniziato bene è una bella soddisfazione e spero di continuare a così.

Federico Vallino Costassa (n. 511) ha battuto per 3-1 (11-9, 11-6, 10-12, 11-8) il sanmarinese Mattias Mongiusti (n. 859) e nel round 3 sarà opposto all’austriaco Zhenlong Liu (n. 487). «Il primo incontro è complicato - commenta Vallino Costassa - poi con Mattias ci alleniamo insieme al Centro Tecnico di Terni e, dunque, ci conosciamo molto bene. Nei momenti importanti sono riuscito a giocare nel modo giusto e questo ha indirizzato la partita dalla mia parte. Contro di lui bisogna giocare molte palline in campo e quindi la chiave era di cercare di tenere in mano il gioco, essere aggressivo e svilupparlo anche un po’ da dietro, con il gioco da lontano, e variare molto il servizio, per cercare di creare un’opportunità buona per partire con il gioco. Nel terzo set sono iniziato 3-0 sotto, ho sbagliato una risposta e ho servito male. Ho recuperato, passando a condurre sull’8-7, e ho avuto un match-point sul 10-9. Sulla mia partenza lui ha bloccato in lungolinea sul diritto, mi sono girato e non ci sono arrivato. Negli ultimi due punti è stato migliore lui dall’angolo del rovescio. Sapevo che nel quarto parziale, continuando a fare ciò che avevo fatto nei primi due, avrei potuto di nuovo farlo girare la sfida dalla mia parte e così è stato. Ho commesso molti errori, ma nei momenti topici ero presente. Ora affronterò Zhenlong Liu, che non ho mai battuto. Ogni partita, però, fa storia a sé e poi qui siamo a casa e sarà diverso. Il sostegno del pubblico sarà importante».

Giacomo Allegranza (n. 803) ha perso per 3-0 (6-11, 8-11, 6-11) contro il turco Abdullah Yigenler.

Scenderanno in campo nel round 3 anche Tommaso Giovannetti (n. 611) alle 17 contro il giapponese Yuto Muramatsu e Marco Cappuccio (n. 876) alle 17,35 contro il coreano Seo Jungwon».

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del WTT, al link https://www.youtube.com/@WTTGlobal.