Tavolo Paris 2024Dopo la cerimonia inaugurale di questa sera alle ore 20, le gare di tennistavolo delle Olimpiadi di Parigi inizieranno domani alle 15 all’Arena Parigi Sud 4, con gli incontri dei preliminary round dei singolari maschile e femminile.

Alle 16,30 scatteranno gli ottavi di finale del doppio misto, con le sfide fra i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha e gli egiziani Omar Assar e Dina Meshref al tavolo 1, i nordcoreani Ri Jong Sik e Kim Kum Yong e i giapponesi Tomokazu Harimoto e Hina Hayata al tavolo 2, i romeni Ovidiu Ionescu e Bernadette Szocs e gli australiani Nicholas Lum e Minhyung Jee al tavolo 3 e i tedeschi Qui Dang e Nina Mittelham e i sudcoreani Lim Jonghoon e Shin Yubin al tavolo 4.

Seguiranno alle 17,15 le partite fra i francesi Alexis Lebrun e Yuan Jia Nan e i taipeani Lin Yun-Ju e Che Szu-yu al tavolo 1, i brasiliani Vitor Ishiy e Bruna Takahashi e gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao al tavolo 2, gli svedesi Kristian Karlsson e Christina Kallberg e i cubani Jorge Campos e Daniela Fonseca Carrazana al tavolo 3 e gli hongkonghesi Wong Chun Ting e Dooo Hoi Kem e gli ungheresi Nandor Ecseki e Dora Madarasz al tavolo 4.

Dalle 20 si svolgeranno i primi otto trentaduesimi di finale maschili e femminili.

Si ripartirà domenica mattina alle 10 e alle 11,30 Debora Vivarelli (n. 84 del ranking mondiale) affronterà al tavolo 1 la giapponese Hina Hayata (n. 5). In tutto gli incontri saranno 16 al maschile e altrettanti al femminile.

Gli ultimi otto trentaduesimi si disputeranno lunedì mattina e proprio quello conclusivo vedrà in campo alle 13 Giorgia Piccolin (n. 62) al tavolo 4 contro l’altra nipponica Miu Hirano (n. 13).